Altri Sport

Il Giovinazzo C5 passa a Ruvo

La Redazione
Biancoverdi vittoriosi 2-5: gol di Depalma, doppiette di Cutrignelli e Piscitelli
scrivi un commento 210

E  sono tre. Questo Giovinazzo C5 non si ferma più, stronca anche la Be Board Ruvo (2-5 il finale), colleziona il terzo bottino pieno di fila (non accadeva dal 2013) ed eguaglia il record di vittorie consecutive nel girone F, che condivide con Isernia C5 e Futsal Barletta. Un successo sofferto, che proietta la squadra del presidente Antonio Carlucci in vetta alla B.

La cronaca

Il Giovinazzo C5 gestisce l’avvio di gara senza alcun timore: dopo soli 12 secondi la penetrazione di Cutrignelli libera a centro area Depalma che squarcia repentinamente l’equilibrio del PalaColombo (0-1), mentre quelle di Rafinha e di Piscitelli si concludono col doppio intervento in corner dell’estremo Cantatore, subito chiamato agli straordinari. Il vantaggio è meritato e il quintetto di Roberto Chiereghin continua a premere sul pedale dell’acceleratore: bravo è Rafinha quando carica il destro e colpisce il palo, un po’ meno Cutrignelli il quale, appostato sulla linea di porta, funge involontariamente da difensore aggiunto, respingendo la palla e negando così ai suoi compagni il raddoppio. Il Giovinazzo C5 non rischia nulla (le velleitarie conclusioni di Toma e Mazzone fanno solo il solletico a Di Capua) e si fa vedere in avanti ancora con Cutrignelli, ma il palo gli strozza in gola l’urlo liberatorio. Sin qui un vero e proprio monologo a tinte biancoverdi. Poi la Be Board Ruvo prova a far sentire il peso della sua qualità e dà la sensazione di essere vicina al gol (doppio tentativo di Falco murato da Di Capua), che agguanta, con le unghie e con i denti, grazie a Mazzone, prima del riposo. Al 20’ è dunque 1-1.

Al rientro il Giovinazzo C5 produce il massimo sforzo, rimette la freccia con Cutrignelli (1-2) e triplica con Piscitelli (1-3), mentre Cantatore salva il salvabile sugli affondi ancora di Cutrignelli e di Morgade. I padroni di casa, però, sono duri a morire, risorgono con Rubini (2-3), ma proprio nel loro momento migliore perdono Mazzone, espulso. Il Giovinazzo C5, così, sfrutta la situazione di soprannumero (cinque contro quattro) e serve il poker (2-4) ancora con Piscitelli, poi costretto a raggiungere Mazzone negli spogliatoi per somma di ammonizioni. Gara capovolta e che adesso sorride alla Be Board Ruvo: la squadra di casa prova a stare ancora dentro al match con De Cillis, ma Di Capua si oppone. Nei minuti finali arriva anche l’autografo di Cutrignelli, su calcio di rigore (fallo di Falco su Morgade) per il 2-5 conclusivo. Gli ultimi minuti sono di sofferenza pura (ci prova anche Toma, Di Capua dice di no), ma il Giovinazzo C5 porta a casa tre punti preziosissimi.

Il tabellino

A.S.D. Be Board Ruvo – A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 2-5

A.S.D. Be Board Ruvo. Cantatore, Bucci, Forini, Ciliberti, Andriani, Mazzone, De Cillis, Falco, Rubini, Sette, Toma, Stasi. Allenatore: Tedone.  

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5. Di Capua, Marzella, Catucci, Sardella, Morgade, Piscitelli A., Depalma, Cutrignelli, Rafinha, Roselli, De Liso, Piscitelli G.. Allenatore: Chiereghin. 

Arbitri: Mattia Nisi (Taranto) e Paolo De Lorenzo (Brindisi). 

Reti: 1’ pt Depalma, 19’ pt Mazzone, 1’ st Cutrignelli, 4’ st Piscitelli, 8’ st Rubini, 10’ st Piscitelli, 17’ st Cutrignelli rig..

Ammonizioni: Ciliberti, Mazzone, Morgade e Piscitelli per giorno non regolamentare.      

Espulsioni: Mazzone e Piscitelli per somma di ammonizioni. 

Note: Spettatori 300 circa con circa 150 persone provenienti da Giovinazzo

domenica 16 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana