Altri Sport

La Gran Fondo Nibali il 18 giugno a Giovinazzo

La Redazione
La competizione ciclistica promossa dal campione arriva per la prima volta in Puglia e attraverserà anche Ruvo
scrivi un commento 371

Si terrà a Giovinazzo la III edizione della "Gran Fondo Nibali", la gara ciclistica organizzata dal gruppo sportivo nato intorno alla figura del grande campione di Messina. Ad annunciarlo è la pagina facebook ufficiale della competizione, portata in Puglia dall'associazione Spes di Alberobello. 

La gara del prossimo 18 giugno, che si snoderà su 126 km per un dislivello complessivo di 1162 metri, partirà dalla città costiera del nord barese per proseguire attraverso Molfetta e Bisceglie, addentrandosi poi in direzione del Parco dell'Alta Murgia, fino a giungere a Castel del Monte e a Paglialunga, vetta della corsa con i suoi 610 metri di altitudine. Da lì il rientro in direzione mare con l'attraversamento di Ruvo di Puglia e di Terlizzi, fino all'arrivo, nuovamente a Giovinazzo. Inoltre l'Avis bike Ruvo, contattata direttamente dal sindaco Tommaso Depalma, farà parte del gruppo organizzatore dell'evento.

Le categorie di atleti ammesse alla partecipazione sono quelle dei cicloamatori e cicloturisti Fci e degli atleti iscritti agli enti della Consulta ed extraregionali regolarmente tesserati per il 2017. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web www.granfondonibali.it.

Come per le precedenti edizioni della competizione, è da attendersi la partecipazione di ospiti noti del mondo sportivo per le due giornate dedicate all'iniziativa, che inizierà sabato 17 con il pre-gara.

sabato 18 Marzo 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana