Altri Sport

Cristina De Paola e Francesco Leone campioni di jive

La Redazione
Gli atleti dell'asd Vivo Latino hanno trionfato a Blackpool, in Inghilterra,​ nella più antica e prestigiosa gara di ballo al mondo. Per loro anche sesto posto nella samba e quarto nell'open latin
scrivi un commento 459

E’ stata a dir poco strepitosa la performance degli atleti Cristina De Paola e Francesco Leone dell’asd Vivo Latino di Ruvo, che hanno vinto nella più antica e prestigiosa gara di ballo al mondo, il “Blackpool junior dance festival”, guadagnandosi il titolo mondiale nella competizione di Junior jive.

Nei giorni scorsi, infatti, si sono disputate in Inghilterra le eliminatorie del “Juvenile ballroom championship 2017”, alle quali hanno partecipato ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo, dai 6 ai 16 anni, per sfidarsi a colpi di whisk e check. Blackpool è una località della contea del Lancashire affacciata sul mare irlandese, poco distante da Liverpool e Manchester. Il festival, che si svolge lì, tradizionalmente ha inizio il Lunedì di Pasqua per concludersi la domenica successiva,.

Ed è proprio in questa fantastica atmosfera, nella 60esima edizione dell’evento, che la coppia di giovani pugliesi ha disputato ben tre finali, aggiudicandosi il sesto posto su 141 coppie nella “Junior Samba” under 16 martedì 18 aprile, il quarto su 160 nella sezione “Open Latin” under 16 giovedì 20 aprile, fino a toccare l’apice della soddisfazione conquistando il gradino più alto del podio del mondo nella gara di “Junior Jive” under 16 venerdì 21 aprile, guadagnandosi la prima posizione su 100 coppie ed entrando nel libro della storia di Blackpool nelle danze latino-americane. Per i ragazzi è stato un crescendo di emozioni, con gli occhi e i giudizi dei massimi esperti del campo puntati su di loro.

Sconfinata è stata naturalmente la soddisfazione dei genitori e dei maestri della coppia per un successo tutto italiano e soprattutto ruvese, che tiene alto il nome del nostro Paese nel mondo.

Una storia che insegna come l’applicazione, la passione e la volontà di superare i propri limiti possano far raggiungere traguardi importanti e inaspettati.

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana