Altri Sport

Il Rugby Corato si arrende al Grande Salento

La Redazione
Finisce con una sconfitta in casa l'ultima gara stagionale per la compagine biancoverde, che ha schierato in partita fin dall'inizio i ruvesi Lamura a pilone, Campanale a flanker e Caputi ad ala​
scrivi un commento 97

Il Rugby Corato ha disputato l’ultima gara stagionale del Campionato Under 18 Puglia-Basilicata-Calabria. I biancoverdi, reduci da due vittorie consecutive, ricevevano i pari età della franchigia Grande Salento, composta da ragazzi di Trepuzzi, Taranto, Campi Salentina, Brindisi e Tricase.

Nel 15 iniziale partivano i ruvesi Lamura a pilone, Campanale a flanker e Caputi ad ala. In avvìo di gara si assisteva a un botta e risposta, con la meta del vantaggio ospite pareggiata dalla meta del Corato. Il predominio territoriale degli ospiti li portava a marcare una seconda meta non trasformata e a guadagnare un calcio di punizione, che non centrava i pali, per il momentaneo 5-10.

Il Corato si riportava in attacco in prossimità della linea di meta; con una serie di pick and go i biancoverdi cercavano di marcare la meta del pareggio, ma al portatore di palla di casa veniva impedito di schiacciare. La conseguente mischia ordinata con introduzione del Corato si risolveva in un nulla di fatto e gli ospiti rimanevano in vantaggio.

Gli ospiti marcavano altre due mete per il 5-22, con cui si andava all’intervallo. Entravano in campo Rutigliano e Cantatore e, riorganizzate le idee, i padroni di casa si installavano nella metà campo avversaria marcando due mete, riportandosi sotto nel punteggio per il parziale di 17-22.

La contesa era riaperta, ma nel momento di massimo sforzo dei biancoverdi alla ricerca del pareggio, gli ospiti con la trequarti marcavano la meta che rompeva l’equilibrio.

Sul 17-27 gli ospiti marcavano altre due mete per il definitivo 17-39, con cui si è chiuso l’incontro e la stagione della squadra Under 18 del Rugby Corato.

A fine partita i ragazzi hanno ricevuto gli applausi di parenti e sostenitori per quella che, con sei vittorie e otto sconfitte, è stata una stagione di crescita.

Ora gli obiettivi e le attenzioni di società e istruttori sono rivolte alle gare della formazione Under 14, che proseguirà l’attività anche a maggio e giugno, e alla promozione del rugby nelle scuole.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti