Altri Sport

Due vittorie e una sconfitta per le squadre ruvesi

Giuseppe Tedone
Successo per l'Adriatika in trasferta contro la Nuoto Castellana e per la Nuova Cestistica che si aggiudica il derby con la Nuova Virtus Corato. Perde invece la Real Basket Ruvo contro Santo Spirito​
scrivi un commento 284

Il bottino nelle tre gare disputate sabato sera dalle squadre ruvesi rispettivamente nei campionati di basket e pallanuoto è di due vittorie e una sconfitta.

Iniziamo con il campionato di promozione di pallanuoto, del quale si disputava la decima e ultima giornata. L’Adriatika Nuoto chiude con una vittoria per 12-2 contro il fanalino di coda Nuoto Castellana. Con questi tre punti la squadra ruvese ha terminato la stagione regolamentare a quota 15 punti, classificandosi al quarto posto nel girone B, aggiudicandosi inoltre l’accesso alla final eight, dedicata alle migliori 8 squadre di entrambi i gironi (4 del girone A e 4 del girone B), che si sfideranno per conquistare la promozione nel campionato di serie C.

«Dal settore della pallanuoto giungono ottime notizie – dichiara l’allenatore Domenico la Tegola -, l’Adriatika Ruvo ha fatto passi da gigante in questa stagione, grazie al sostegno della società e della coordinatrice Irene de Sario siamo riusciti a disputare nel nostro impianto le gare casalinghe (a differenza dello scorso anno), coinvolgendo il pubblico, che quale non ha fatto mai mancare il suo supporto, e facendogli conoscere questa disciplina. Un ringraziamento va anche a Luigi Renna per la sua preziosa collaborazione e agli atleti provenienti da Molfetta e Corato, i quali hanno messo a disposizione la loro esperienza permettendo una crescita qualitativa e quantitativa a tutta la squadra».

Per quanto riguarda il basket, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di promozione è andato in scena nel Palalosito di Corato il derby tra i padroni di casa della Nuova Virtus e la Nuova Cestistica Ruvo. C’è stato un totale equilibrio dal primo fino al quarantesimo minuto di gioco, e per fortuna non si sono verificati brutti episodi. Entrambe le squadre volevano portare a casa l’intera posta in palio, ma l’Ncr ha messo in campo qualcosa in più rispetto alla squadra coratina, aggiudicandosi la vittoria finale. Una nota di merito va data alla squadra ruvese, che è giunta in quel di Corato con soli sette atleti a referto. Nonostante le assenze, i ragazzi di coach Veneziani hanno mostrato una grandissima solidità di squadra. Con questi due punti la squadra ruvese sale in classifica a quota 4 staccando proprio i cugini coratini.

Nulla da fare invece per la Real Basket Ruvo, sconfitta come prevedibile dalla capolista del campionato regionale Csi, la Mar lù Santo Spirito, che fino ad ora non ha perso neanche una partita. I ragazzi ruvesi non sono riusciti a bissare il successo ottenuto nel turno precedente contro la Dinamo Molfetta.

lunedì 1 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti