Altri Sport

Due medaglie di bronzo per Fabio Stragapede ai campionati regionali di nuoto

Giuseppe Tedone
​L'atleta dell'Adriatika ha conquistato il terzo posto nei 400 misti e nei 100 farfalla, sfiorando il podio per un solo centesimo nei 200 rana​. Prossime finali estive in programma a giugno
scrivi un commento 429

Arrivano altri ottimi risultati per gli atleti dell’Adriatika nuoto nei campionati regionali esordienti A disputati a Bitonto dal 23 al 25 aprile scorsi. Tra gli 11 rappresentanti della società era presente un atleta ruvese, che ha conquistato due medaglie di bronzo in altrettante specialità. Si chiama Fabio Stragapede ed è riuscito a ottenere due podi: uno nei 400 misti e l’altro nei 100 farfalla. L’’unico rammarico rimane quello di aver sfiorato per un solo centesimo la terza medaglia nei 200 rana.

Grande soddisfazione per le sue istruttrici Irene De Sario e Maria Mastandrea. «Ai campionati regionali si sono presentate tantissime società pugliesi e centinaia di atleti – ha commentato la Mastandrea -. Sono contenta dei risultati ottenuti dal nostro Fabio perché la concorrenza era tantissima, ma quando vengono fatti dei sacrifici i risultati ti ripagano sempre e questa è la dimostrazione di tutto ciò.

I ragazzi si allenano ogni giorno dalle 15 alle 16:30 e nella categoria esordienti A ci sono i maschi del 2004-2005 e le donne del 2005-2006. I loro istruttori rispettano l’età dei ragazzi, senza lasciarsi abbagliare da allenamenti duri e spropositati in cambio di gloria personale da podio. Da queste gare sono arrivati degli spunti di riflessione provenienti dagli altri componenti della squadra, i cui miglioramenti lasciano trapelare sensazioni positive per le prossime finali regionali estive in programma a giugno».

sabato 6 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti