Altri Sport

Oro per Luca Mazzone nella prima tappa della Coppa del mondo

La Redazione
​Ieri mattina a Maniago, in Friuli, il campione ha battuto tutti nella prova a cronometro​. È tra i favoriti anche per la gara in linea e per la staffetta di handbike, in squadra con Alex Zanardi
scrivi un commento 136

Medaglia d’oro per Luca Mazzone nella prima tappa della Coppa del mondo di paraciclismo, svoltasi ieri mattina a Maniago, in Friuli.

Nella prova a cronometro il campione, che vive e si allena a Ruvo, ha messo tutti in riga in una gara caratterizzata dalla pioggia. Dalle 9 fino al tardo pomeriggio si sono disputate le gare per tutte le specialità (ciclisti, tandem, tricicli e handbike) in un circuito, quasi completamente pianeggiante, di circa 11,4 chilometri.

La città ospita da giorni centinaia di atleti diversamente abili provenienti da 34 nazioni diverse, compresi i principali protagonisti dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Fino a domenica si svolgeranno le prove in linea e quelle della specialità del Team Relay, ovvero la staffetta: l’Italia è favorita in ogni categoria, forte di una squadra stellare, in cui figura, oltre a Mazzone, Alex Zanardi. Il commissario tecnico della nazionale azzurra Mario Valentini ha convocato ben 25 atleti.

Luca Mazzone è anche uno dei favoriti per prova in linea, che su terrà oggi su un circuito di 7,3 chilometri. Domenica la rappresentativa italiana sarà tra le compagini da battere nella staffetta a cronometro di handbike.

sabato 13 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti