Altri Sport

Domenico Lobascio ai campionati nazionali di nuoto

Francesca Elicio
Il 26enne atleta ruvese gareggerà nei 50 e 100 metri rana e nei 50 metri stile libero​. «Ovviamente mi piacerebbe arrivare a occupare una posizione del podio, e per questo mi impegnerò al massimo​»
scrivi un commento 874

Ruvo di Puglia e l’Adriatika nuoto presenti ai campionati italiani. A rappresentare la città e la società sportiva il 26enne Domenico Lobascio, con un curriculum alle spalle di diverse vittorie regionali e una classificazione al terzo posto ai campionati italiani di Campobasso nei 50 metri.

Domenico sarà a Riccione, allo stadio del nuoto, dal 29 giugno al 2 luglio e gareggerà il 30 giugno nei 50 metri rana, mentre il 1° luglio nei 100 metri rana e 50 stile libero.

Visibilmente emozionato e orgoglioso, il giovane nuotatore ruvese ci racconta che la sua vita nell’acqua inizia dalla veneranda età di due anni. Tra allenamenti e istruzione ai ragazzi, sono tante le ore che trascorre in piscina. E questa prestigiosa competizione non fa altro che aumentare il suo allenamento e i continui sacrifici.

«Innanzitutto mi sento di ringraziare i miei sponsor “Time out” di Emilio Di Pierro e G&G fitness club di Luigi De Nicolo, che mi hanno accompagnato in questa sfida. Mi sento pronto per questa gara, mi sono allenato tutto l’anno per arrivare ad ottimi risultati. Il tempo è migliorato, ma non voglio sbilanciarmi. Vedremo cosa accadrà, nel frattempo arrivo concentrato al massimo, cercando di mantenere sempre alti i risultati ottenuti, specialmente negli ultimi allenamenti. Ovviamente mi piacerebbe arrivare a occupare una posizione del podio, per questo mi impegnerò al massimo. E se le cose non andranno come speriamo, ritornerò come sempre in vasca ad allenarmi e a cercare di migliorarmi».

mercoledì 28 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti