Altri Sport

Concorso ippico di salto ostacoli, vince Domenico Carlino

La Redazione
​La tre giorni, svoltasi nella scuderia Terra degli ulivi, ha ospitato anche l'Horse fashion show, con l'elezione di quattro miss scelte tra le amazzoni che hanno partecipato all'evento sportivo​
scrivi un commento 520

È stato il leccese Domenico Carlino ad aggiudicarsi il Gran premio del concorso ippico di salto ostacoli di Ruvo di Puglia, tappa federale del “Circuito di crescita valenza Top”, ospitato lo scorso fine settimana nella scuderia Terra degli ulivi.

Il giovane pugliese, classe 2002, oro junior nei Campionati centromeridionali 2017, è stato protagonista del doppio netto vincente in sella ad Annaley courage e ha siglato anche la 4° posizione con un altro compagno di gara, ospite d’onore di Cà San Giorgio. Con quest’ultimo cavallo aveva vinto lo scorso mese il Gran premio “Progetto sport” a Montefalco, in provincia di Perugia.

Cinque in tutto i Gran premi della sua vita sportiva, due le vittorie, a meno di un anno dal conseguimento del secondo grado, patente che consente di competere nelle massime sfide del salto ostacoli: questi i numeri del vincitore, che sommati ai suoi 14 anni lo rendono protagonista di una crescita atletica vertiginosa, sotto la guida dell’istruttore Gianluca Caracciolo.

Quando Domenico ha vinto il Gran premio in Umbria, lo speaker Massimiliano Menegon aveva parlato di «spensieratezza contro esperienza», trattandosi di un giovane che aveva lasciato dietro molti veterani del salto ostacoli. Oggi ha riformulato il commento: «La consapevolezza contro l’esperienza», attestando la grande freddezza dell’atleta.

«In veste di suo tecnico non posso che essere fiero di lui e di come ha affrontato un percorso tecnico, adeguato al livello dei professionisti partecipanti», ha detto Caracciolo.

Solo quattro i percorsi netti nelle due manche del GP 145. La seconda e terza posizione sono andate rispettivamente ai rappresentanti campani Paolo De Colle (Orange Blue) e Paolo Garofalo (Cipriano 5).

L’evento ha ospitato anche l’Horse fashion show, durante il quale sono state elette quattro miss tra le venti amazzoni, scelte tra le concorrenti dell’evento sportivo, che hanno sfilato in passerella con abbigliamento firmato KeyGi line, brand dedicato all’equitazione e al tempo libero.

Micaela Bosso si è aggiudicata i titoli di Miss Terra degli ulivi e Miss Hair revolution</strong>; Martina D’elia quello di Miss Avon cosmetics</strong>; Francesca Falvo di Miss KeyGi line e Giusy del Prete di Miss Class horse TV.

La sfilata è stata introdotta dalla presentazione del marchio Zero & company, dedicato ai bambini.

lunedì 10 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana