Altri Sport

Tutto pronto a Terra degli ulivi per i Campionati centromeridionali di dressage

La Redazione
​Sono 11, tra cui la plurimedagliata Sicilia, le regioni che si contendono il titolo, nove podi e quattro livelli del Criterium. La scuderia ruvese ospiterà contestualmente la tappa di Coppa Italia​
scrivi un commento 192

È partito il countdown per i Campionati centromeridionali di dressage, ospitati per la prima volta in Puglia nelle strutture della scuderia Terra degli ulivi di Ruvo, dal 21 al 23 luglio prossimi.

11 le regioni chiamate in rettangolo: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria, che si sfideranno anche per il Criterium.

Aperta ai cavalieri e alle amazzoni di tutto lo Stivale, invece, la tappa di Coppa Italia che si svolgerà in concomitanza con i Campionati.

Nove i podi centromeridionali da assegnare: Children, Junior E, Junior F, Junior assoluto, Young rider, Senior pro, Seniores amatori, Seniores D ed Esperti (questi ultimi identificheranno il campione seniores assoluto centromeridionale). Quattro i livelli per il “Criterium”: Junior allievi, Junior promesse, Seniores E e Seniores F.

La Sicilia scenderà in campo forte delle otto medaglie – quattro ori, un argento e tre bronzi – conquistate nella precedente edizione, che l’hanno portata al vertice nell’edizione 2016.

Al secondo posto c’è la Puglia con quattro medaglie, due ori, un argento e un bronzo, seguita dalla Calabria con un oro, due argenti e un bronzo.

mercoledì 19 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti