Altri Sport

Il centro storico protagonista del Challenge delle Cattedrali

La Redazione
​Ruvo seconda delle tre tappe del ciclopercorso che ha attraversato Bitonto lo scorso 30 giugno e si concluderà a Giovinazzo il 25 agosto. Un evento organizzato da asd Talos e unione sportiva Acli
scrivi un commento 296

L’estate 2017 è ricca di eventi e sport nella nostra città. L’atmosfera magica delle serate di luglio ha alimentato la voglia di promuovere il mondo delle due ruotecon varie iniziative a tema. Èper questo che l’asd Talos bike e l’unione sportiva Acli hannodeciso di prendere parte al Challenge delle Cattedrali – XCC in notturna, organizzato in tre tappe nei centri storici di altrettante città: Bitonto (disputata lo scorso 30 giugno), Ruvo di Puglia (questa sera) e Giovinazzo (il prossimo 25 agosto).

È già da alcuni anni che vengono organizzate gare ciclistiche nel centro storico di Ruvo di Puglia e si può dire che sono diventate un classico delle serali. È avvincente incrociare tanta gente lungo il percorso a incitare gli atleti. Un pubblico sorpreso e divertito che si ferma ad ammirare i bikers, beneficiando della bellezza e della frescura che i vicoli stretti e tortuosi del nostro centro storico sanno offrire. Il borgo antico sarà interessato dalla manifestazione per alcune ore; strade e stradine saranno pacificamente invase da mezzi green che non inquinano e non generano insopportabili rumori.

Alle 18 si cimenteranno i piccoli atleti tra 6 e 12 anni delle categorie Giovanissimi Fci (Federazione ciclistica italiana) iscritti alle varie associazioni, mentre alle 20 toccherà agli amatori mettersi in gioco, facendo affidamento sulle proprie doti tecniche, di forza e di agilità, cimentandosi in una gara caratterizzata dai profumi della sera e dai colori delle viuzze del centro storico illuminate artificialmente.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da tutti i componenti delle due associazioni ruvesi e dall’Amministrazione comunale, allo scopo di valorizzare e far conoscere la città a chi parteciperà alla gara e ad accompagnatori, amici e parenti. Tuttisaranno i benvenuti e potranno ammirare, oltre alle prodezze degli atleti, la bellezza dei palazzi storici, le magnifiche chiese e il caratteristico centro di Ruvo di Puglia.

Un grande supporto è stato fornito dalle associazioni cittadine che, con il loro prezioso aiuto, rendono possibile la realizzazione di eventi sportivi e non solo.

Svolgendosi di domenica sera, l’occasione sarà ideale anche per assaporare i prodotti tipici nei vari ristorantini del paese o per rinfrescarsi con un buon gelato al fresco degli imponenti tigli di corso Cavour, godendo anche degli spazi della villa di piazza Dante e di piazza Matteotti, ristrutturata e resa ancor più fruibile a cittadini e visitatori.

domenica 23 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti