Altri Sport

Tris di ori per Luca Mazzone: «Dedicato a Mimmo Tempesta»

La Redazione
​Il campione azzurro, assieme a Cecchetto e Zanardi, ha trionfato anche nella staffetta e ha rivolto un pensiero al militare terlizzese morto venerdì mattina in un tragico incidente stradale​
scrivi un commento 190

E sono tre. Luca Mazzone ha conquistato il suo terzo oro ai mondiali sudafricani di paraciclismo, che si sono chiusi ieri.

Dopo la prova a cronometro e la gara in linea, il campione paralimpico trionfa anche nella staffetta, dove l’Italia, forte di un team strepitoso, formato dai “tre tenori” – Cecchetto, Mazzone e Zanardi -, mette in riga Stati Uniti e Germania.

Anche se sta gareggiando a migliaia di chilometri da casa, Mazzone conferma di essere una persona molto sensibile e attenta e nel dopogara rivolge un pensiero commosso a Mimmo Tempesta, il giovane militare terlizzese morto venerdì mattina in un tragico incidente sull’autostrada Roma-Napoli, i cui funerali si sono svolti ieri pomeriggio.

«Dedico questa medaglia a Domenico Tempesta. Mimmo lo conoscevo da bambino, un ragazzo che tutti vorrebbero avere come figlio. Un abbraccio, Mimmo!», le sue parole.

Il team italiano ha chiuso la gara a 16 minuti e 31 secondi, davanti alla squadra nordamericana – 16 e 37 – e a quella tedesca, che ha fermato il cronometro a 17 minuti e 22 secondi.

lunedì 4 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti