Altri Sport

Rugby Corato, prima sconfitta in trasferta a Bitonto

La Redazione
​La partita è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 22-10​. Nella seconda giornata del campionato Seniores i biancoverdi saranno ospiti del Panthers rugby team sul campo di Cellamare​
scrivi un commento 144

La scorsa domenica si è disputata la prima giornata del campionato Seniores “Puglia – Basilicata – Calabria”, nella quale il Rugby Corato ha esordito in trasferta sul campo “Rossiello” di Bitonto.

La partita è terminata con la vittoria dei padroni di casa bitontini per 22-10, frutto di tre mete a fronte dell’unica messa a segno dai biancoverdi a metà del primo tempo.

In campo sono scese due squadre composte da giocatori che si conoscevano per aver giocato insieme nelle stagioni precedenti: ruvesi e coratini che hanno militato nella Seniores del Bitonto e bitontini che hanno militato nell’Under18 del Corato.

Assente per infortunio il pilone ruvese Michele Lamura, il Corato ha presentato nei 22 a referto 13 esordienti.

Alla vigilia si era consapevoli che l’approccio al campionato avrebbe potuto risentire dell’inizio ritardato della preparazione, a causa della carenza a Ruvo e Corato di strutture pubbliche dove allenarsi. Il tecnico Lorenzo Di Ruvo ha potuto lavorare meno di tre settimane. Nonostante questo, i biancoverdi sono stati attaccati nel punteggio sino al recupero del secondo tempo, quando il mediano del Bitonto Giovanni Pecoraro ha marcato la terza meta dei suoi, chiudendo la contesa e negando il bonus difensivo al Corato.

Nel mezzo, una partita in cui ciascuna squadra ha cercato di mettere in campo i punti dove più confidente: i biancoverdi nel breakdown e i bitontini in mischia ordinata con un pack più organizzato, nel quale il pilone Angelo Modugno per tutta la partita ha duramente impegnato i piloni destri coratini.

In casa Rugby Corato, il flanker ruvese Francesco Ventrella è stato impegnato come saltatore nella rimessa laterale, e la mediana composta da Gianluigi Mazzilli ed Edoardo Marchese è stata la nota positiva di giornata, opposti ad avversari diretti più esperti. Mazzilli ha cercato di mettere ordine nel gioco della mischia, mentre Marchese è stato preciso dalla piazzola.

È chiara la direzione perseguita dalla dirigenza al momento di affidare la guida tecnica al terlizzese Di Ruvo: costruire una squadra nella quale i giovani abbiano sempre più spazio, tenendo conto della differenza fisica che c’è tra il campionato Under18 e quello Seniores, con una crescita dei giocatori sia a livello fisico che di organizzazione.

Domenica prossima i biancoverdi giocheranno ancora in trasferta ospiti del Panthers rugby team sul campo di Cellamare.

giovedì 19 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti