Altri Sport

Altri tre ori conquistati dall’Arcieri Rubis

Giuseppe Tedone
​Nina Balan e Massimiliano di Gioia​ nella Seniores femminile e maschile, Mariella Milani nella Master. Gli atleti hanno dedicato i successi al fondatore Biagio Todisco nel giorno del suo compleanno​
scrivi un commento 235

Domenica scorsa 29 ottobre, nel palazzetto “Mario Borgia” di Barletta, si è disputata una gara nazionale di tiro con l’arco. Tra le società partecipanti c’era l’Arcieri Rubis, rappresentata da tre atleti, i quali hanno ottenuto altrettante medaglie d’oro nelle rispettive categorie: Nina Balan nella Seniores femminile, Mariella Milani nella Master e Massimiliano di Gioia nella Seniores maschile.

Alla manifestazione, svoltasi in onore dei 25 anni di attività della barlettana Polisportiva arcieri del sud, hanno partecipato l’organizzatore e preparatore tecnico Vincenzo Lionetti, che ha ricordato i suoi genitori fondatori della società e ha ringraziato tutti i suoi atleti; l’assessore allo Sport Patrizia Mele, la dottoressa Nicla Resta assistente sociale Inail in qualità di delegata della sezione Bat, Antonio Rutigliano, delegato Coni provinciale, e la campionessa olimpica Veronica Inglese.

«Dedico questo successo a mio marito Biagio Todisco – queste le parole della coach Milani -. Per me si è trattato di un giorno speciale, perché ricorreva il suo compleanno, e non è un caso che io abbia conquistato questa vittoria». Alla sue parole si unisce Massimiliano di Gioia, il quale ci tiene a ricordare che è proprio grazie a lui «che mi sono appassionato a questo sport. Ho vinto altre gare interregionali, ma questa medaglia era nell’aria – dice Massimiliano. Sono contento che Mariella sia riuscita a portare avanti la società creata da lui, e quindi la medaglia è anche il giusto premio. Un pensiero va anche a mia moglie Porzia che mi sostiene sempre e ai miei due figli Marino e Adriana.

Spero che questa gara sia da traino per le altre successive, seguendo il mio motto “quello che fa un uomo può farlo un altro uomo”. Questo sport potrebbe migliorare se agli atleti vincitori venisse riconosciuto un montepremi, solo così la gente si avvicinerebbe a questo sport rendendolo più spettacolare ed emozionante».

L’ultima medaglia è stata conquistata in maniera sofferta da Nina Balan, che nonostante i pochi allenamenti svolti a causa dell’influenza è riuscita a ottenere quest’enorme successo.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 12 novembre a Gravina. «Farò del mio meglio per ottenere un punteggio idoneo valevole per la qualificazione ai campionati italiani», dichiara la Balan.

venerdì 3 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana