Altri Sport

L’equitazione pugliese si incontra a Ruvo

La Redazione
​Da oggi a domenica in programma nella scuderia Terra degli ulivi il Campionato regionale di salto ostacoli per giovani cavalli dai 4 ai 7 anni, incluso nel programma del concorso nazionale A1*​
scrivi un commento 214

Il comitato Fise Puglia, in collaborazione con Antonio Mastrorilli, è pronto a ospitare nelle strutture della scuderia Terra degli ulivi un evento senza precedenti: il Campionato regionale di salto ostacoli riservato ai giovani cavalli. Tre le giornate di gara, da oggi al 12 novembre, quattro le categorie divise per fascia d’età, ovvero 4, 5, 6 e 7 anni. Giudice di attitudine Simona Gigante.

Il campionato è incluso nel più ampio programma del concorso nazionale A1*, che segna per domenica la sua gara clou: il Gran premio 135 a due manches. Al via circa 200 cavalli provenienti da 30 circoli ippici, in rappresentanza del 40% dell’equitazione pugliese.

«Si tratta della prima edizione del campionato regionale riservato ai giovani cavalli – ha dichiarato il presidente Fise Puglia Francesco Vergine -. Il comitato ha inteso istituire questa manifestazione per sottolineare come i puledri, e i cavalieri che a essi si dedicano, rappresentino elementi fondamentali per la filiera sportiva della federazione. Gli impianti che ospiteranno la competizione sono di ottimo livello e già ampiamente collaudati. Sono certo che lo sforzo economico del comitato e l’impegno delle commissioni tecniche e degli organizzatori saranno ripagati da un elevato tasso tecnico».

venerdì 10 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana