Altri Sport

Be board Ruvo, arriva il Giovinazzo

La Redazione
I padroni di casa, che non vincono dal primo turno​, sono fanalino di coda del girone F​, ma la squadra di mister Chiereghin è in piena emergenza: out Piscitelli e Rotella, in dubbio Depalma e Rafinha​
scrivi un commento 118

È un Giovinazzo C5 in piena emergenza quello che sabato pomeriggio alle 16 farà visita alla Be board Ruvo. Tra Infortunati, indisponibili e giocatori in forte dubbio, il club del presidente Carlucci, che ha raccolto solo tre punti nelle ultime tre gare, non se la passa benissimo. Ma i biancoverdi, dopo l’ultimo ko interno contro il Canosa, sono decisi a invertire la rotta. «Il morale non è dei migliori, – ammette il tecnico Roberto Chiereghin – e la consapevolezza di aver comunque giocato una buona partita non basta ad attenuare la delusione per la sconfitta. Io penso che la squadra, sino a questo momento, abbia espresso il 65% delle proprie potenzialità. In quest’ottica, dobbiamo rimanere sereni e positivi, e sperare che la ruota giri, tornando dalla nostra parte».

Tutta colpa della malasorte, secondo l’analisi dell’allenatore biancoverde: «Certo, anche se resto concentrato sul nostro prossimo impegno. Ciò che mi preoccupa – analizza Chiereghin – è la serie di eventi negativi che ci perseguita. Nell’allenamento di mercoledì, ad esempio, si sono fermati Depalma e Rafinha, entrambi per problemi muscolari che saranno da valutare, ma che ci creeranno sicuramente, nel caso dovessero mancare, problemi nella rotazione».

Chi invece non scenderà in campo, oltre all’indisponibile Rotella, sarà Piscitelli, a causa di uno strappo all’adduttore della gamba sinistra, rimediato contro l’Apulia Food Canosa. «Senza Piscitelli, infortunato, e Rotella, indisponibile, dovessero aggiungersi anche Depalma e Rafinha – dice ancora l’allenatore giovinazzese – sarebbe davvero un bel problema». Inoltre la sfida con la Be board (che in panchina ha sostituito Rocco Tedone con Giampaolo Piacenza) nasconderà molte insidie: la classifica dei padroni di casa, che non vincono dal primo turno, è assai peggiorata e adesso rappresentano il fanalino di coda solitario del girone F di serie B: «Noi cercheremo di fare una gara accorta e intelligente e poi – è l’auspicio conclusivo di Chiereghin – è ora che qualcuno dei nostri giovani cominci a crescere».

venerdì 17 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana