Altri Sport

A Parco Mennea la finale del 3° Challenge dell’Amicizia

La Redazione
Previsto l'arrivo di oltre cento atleti tra i 7 e i 12 anni appartenenti a più di 20 società provenienti da Puglia, Basilicata e Abruzzo. A premiarli sarà il plurimedagliato campione Luca Mazzone
scrivi un commento 251

Dicembre ricco di eventi nella città di Ruvo di Puglia, anche in ambito ciclistico, uno dei settori in netta crescita nel nostro territorio.

Oggi, domenica 10 dicembre, si svolgerà a Parco Mennea la finale del 3° Challenge dell’Amicizia, organizzato dalla asd Talos bike con la collaborazione dell’us Acli, che coinvolgerà più di cento giovanissimi dai 7 ai 12 anni iscritti ad associazioni affiliate alla Federazione ciclistica italiana.

Più di 20 le società che hanno preso parte all’intero Challenge, che si è articolato in sei prove. Attualmente, nella classifica generale, in testa primeggia l’AndriaBike, seguita dai padroni di casa asd Talos/UsAcli Ruvo di Puglia e al terzo posto la Scuola Ciclismo Franco Ballerini di Bari.

La prima prova a Bisceglie è stata dominata dalla Scuola ciclismo cittadina, la Ludobike, la seconda ad Adelfia è stata vinta dalla asd Talos/UsAcli Ruvo di Puglia, mentre le restanti gare, a San Ferdinando di Puglia, Matera, Gravina e Andria sono state appannaggio dell’Andriabike.

Per le classifiche individuali, in mostra gli atleti della AsdTalos/UsAcli: primo posto di Noemi Fracchiolla per la categoria G1 femminile e di Mariagrazia Fracchiolla nella G2 femminile, dove in terza posizione troviamo Ilaria Di Terlizzi. Secondo posto nella G3 femminile per Irene Paparella e nella G3 maschile per Raffaele Cascione. Nella G6 femminile primo posto di Rebecca Lobascio e nella G6 maschile secondo posto di Giuseppe Cassano, quinto per Michelangelo Cantatore e sesti a pari merito Giuseppe Curci e Samuele Paparella.

Una grossa novità nel calendario 2017 del Challenge dell’Amicizia è stata l’introduzione di una tappa fuori regione, per la precisione a Matera; la cosa ha fatto crescere l’interesse nel movimento, tanto da vedere sempre più spesso sul nastro di partenza giovanissimi di altre regioni. A Ruvo oggi sono attesi, oltre ad atleti provenienti anche da Lecce e Foggia, ragazzi di Matera, Potenza e persino abruzzesi.

L’importanza della manifestazione sarà avvalorata dalla presenza di molte autorità, come il presidente del Comitato regionale Fci, l’avvocato Oronzo Simeone, il presidente del Comitato provinciale Bari/Bat Fci, l’avvocato Lorenzo Spinelli, il presidente del Comitato provinciale Taranto Fci Giovanni Nardelli e il responsabile del settore giovanile Fci Basilicata Giovanni Sacco.

Sicuramente un immenso onore per i piccoli atleti sarà l’essere premiati da un grandissimo campione di cui tutti siamo orgogliosi: Luca Mazzone, pluricampione olimpico e mondiale.

domenica 10 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana