Altri Sport

Rugby, Corato vince contro Villa Castelli

La Redazione
Punteggio finale di 16-5 in favore dei biancoverdi al termine di una gara combattuta sul campo della "Polisportiva Ponte Lama" di Trani. Decisiva la precisione dalla piazzola di capitan Piccolomo
scrivi un commento 221

Per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C “Puglia-Basilicata-Calabria”, sul campo della “Polisportiva Ponte Lama” di Trani, la formazione seniores dell’asd Rugby Corato ha affrontato i brindisini della Kheiron Academy Rugby di Villa Castelli.

Il punteggio finale di 16-5 in favore dei biancoverdi è giunto al termine di una gara combattuta, in cui è risultata decisiva la precisione dalla piazzola di capitan Piccolomo. Un convincente 4 su 4 sui calci ha fruttato gli 11 punti di differenza fra le due squadre al fischio finale.

Alla vigilia, l’allenatore Lorenzo Di Ruvo doveva fare i conti con le defezioni della terza linea Caputi e dell’ala Cantatore, e ha deciso di giocarsela dando maggiori responsabilità in rimessa laterale agli altri ruvesi Ventrella e Lamura, quest’ultimo spostato da pilone a tallonatore. Entrava in campo un 15 di partenza giovanissimo, con Ventrella e Mascoli unici veterani.

Il primo tempo è terminato 16-0, frutto della meta di Luigi Vitale, cinico a trasformare in meta una palla vagante persa dagli avversari nella metà campo bianco verde, e delle punizioni trasformate da Cataldo Piccolomo, guadagnate dopo break nella difesa avversaria del ruvese Francesco Campanale (nella foto) e di Fabrizio Caldarola.

Nella seconda frazione di gara il Corato ha subìto la meta ospite per il 16-5 parziale e ha fallito una punizione con Edoardo Marchese a pochi minuti dalla fine. Nel mezzo, Di Ruvo ha potuto dare minutaggio a tutti i giocatori andati a referto con i subentranti Di Benedetto, Lasorsa, Bucci, Strippoli M. e Marchese P.

Dopo la pessima prestazione nella precedente gara a livello di disciplina, in questa si sono registrati dei miglioramenti soprattutto nella prima frazione; da rivedere il secondo tempo in cui i biancoverdi hanno ricevuto un’ammonizione e penalità sui punti di incontro.

Sebbene con questo risultato il Corato abbia conquistato la quarta vittoria stagionale, la nota migliore della giornata è l’aver ulteriormente abbassato l’età media della squadra in campo, per una formazione che non ha demeritato nelle fasi di conquista e sui due lati del campo.

Prossima partita a Barletta l’11 febbraio: sarà la prima di due trasferte consecutive in cui i biancoverdi saranno ospiti di Draghi Bat e Foggia.

giovedì 8 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti