Altri Sport

Polisport Dream Team ai vertici del nuoto paralimpico

La Redazione
Un oro e un argento conquistati dalla "ragazza terribile" Sara Granata, quarto posto per Mauro Preziosa​. ​La squadra molfettese si allena ormai da tempo a Ruvo, al punto da esserne quasi adottata
scrivi un commento 216

La Polisport Dream Team ruggisce ancora. La società molfettese di nuoto paralimpico, che da tempo si allena a Ruvo, al punto da esserne quasi adottata, ha stupito nuovamente in una competizione nazionale. Ai campionati italiani assoluti invernali di nuoto paralimpico, infatti, svoltisi lo scorso weekend a Brescia, ha ottenuto due medaglie preziosissime con Sara Granata, unite al piazzamento di prestigio di Mauro Preziosa.

La Granata ha vinto l’oro nei 100 stile libero e ha sfiorato l’exploit nei 400 stile libero. Solo la campionessa mondiale Francesca Secci è riuscita a stare davanti all’atleta della Polisport. Due grandi risultati, che pongono la “ragazza terribile” del team di Giuseppe De Palo, Damiana De Pinto e Sergio La Forgia ai vertici del nuoto paralimpico italiano.

Da applausi, come dicevamo, anche la prestazione di Mauro Preziosa nei 50 stile libero. Il suo quarto posto vale tanto, considerando i condizionamenti di un fastidioso infortunio.

Una due giorni speciale insomma, per la spedizione capitanata dallo storico atleta paralimpico Gaetano Gadaleta. Una due giorni che si pone lungo la scia di un percorso costellato da soddisfazioni e risultati. Un percorso che non sembra volersi arrestare.

mercoledì 7 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana