Altri Sport

Conto alla rovescia per il 1° Trofeo Città del Talos

La Redazione
​Sarà una manifestazione unica nel suo genere, che vedrà normodotati e paraciclisti esibirsi all'interno della medesima vetrina cittadina​. L'organizzazione coordinata dall'associazione "Ruvo 2.0​"
scrivi un commento 305

È conto alla rovescia per il 1° Trofeo Città del Talos. Domenica 13 maggio alle 8 avrà infatti luogo in città la prima gara nazionale di paraciclismo inserita nel calendario della Federazione ciclistica italiana abbinata a una corsa cicloturistica regionale. Già attiva la macchina organizzativa, con il coordinamento affidato all’associazione sociale e culturale “Ruvo 2.0 – Ing. Salvatore Barile” con la collaborazione della Flowers town di Terlizzi, della All bike e della Talos Ruvo. A rendere ancor più prestigioso il Trofeo è il patrocinio del Comitato paralimpico italiano, del Coni, della Regione Puglia e del Comune di Ruvo di Puglia.

La manifestazione prevede la gara di paraciclismo nazionale, a cui parteciperanno i migliori protagonisti dell’handbike d’Italia – tra cui il campione mondiale Luca Mazzone – e contemporaneamente la cicloturistica regionale con al via numerosi ciclisti amatori provenienti dall’intero territorio pugliese e dalla vicina Basilicata. La manifestazione dunque avrà un carattere unico nel suo genere: sarà la prima gara nazionale della fattispecie nel Sud d’Italia, vedrà normodotati e paraciclisti esibirsi all’interno della medesima vetrina cittadina.

giovedì 3 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana