Altri Sport

“SportivaMente…50 anni dopo”, la festa di fine anno del II circolo

La Redazione
​Gli alunni dei plessi di scuola primaria si sono cimentati in attività ludiche individuali e di squadra all'insegna delle regole del fair play. Celebrato anche l'importante anniversario dell'istituto
scrivi un commento 293

Si è svolta nel corso della mattinata del 5 giugno scorso nel campo sportivo comunale “Fausto Coppi” la Festa dello sport , tradizionale appuntamento di fine anno che coinvolge glialunni delle scuole primarie del 2° circolo didattico “San Giovanni Bosco”.

La manifestazione, rientrando a pieno titolo nell’ambito delle iniziative comunali del “Maggio sportivo“, ha concluso il progetto“Gioco-Sport”, che ogni anno è condotto dai docenti di attività motoria e dagli esperti Stefania Bellarte e Marco Fabiano.

L’evento, intitolato “SportivaMente…50 anni dopo”, è stata un’ulteriore occasione per celebrare l’importante anniversario dell’istituzione del circolo all’insegna dei valori educativi dello sport e delle regole del fair play. I bambini, guidati dai rispettivi maestri e con il coordinamento degli esperti , hanno sfilato lungo il perimetro del campo e, prima di intraprendere le attività, hanno intonato l’inno nazionale e quello europeo. Successivamente, facendo risuonare le loro voci allegre fin sugli spalti, da cui assistevano i loro familiari, hanno svolto diverse attività ludico-sportive individuali , in piccoli gruppi e in squadra. Al termine, gli alunni delle classi quinte, disposti al centro del campo, hanno realizzato il numero 50 sulle notedel rituale “Tanti auguri”, fra gli applausi fragorosi dei presenti e l’emozione autentica della comunità scolastica, che ha ricevuto anche il saluto del Sindaco.

Una bellissima giornata, dunque, che ha segnato un percorso di crescita culturale e un anno scolastico ricchi di attività condotte, come sempre, con impegno e senso di responsabilità.

Il ringraziamento dell’intera comunità scolastica va «all’Amministrazione comunale per aver messo a disposizione il campo e le attrezzature sportive, alla Polizia municipale e agli ausiliari della Pubblica assistenza Ruvo soccorso per la vigilanza, e ai genitori degli alunni per aver partecipato e collaborato nell’allestimento dei punti-ristoro».

venerdì 8 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti