Basket

Tecnoswitch Ruvo batte Diamond Foggia

La Redazione
96 a 65 il risultato finale della partita d'esordio che si è giocata sul parquet del PalaColombo
scrivi un commento 224

Nella prima giornata del campionato di basket serie C silver giocata domenica scorsa, la Tecnoswitch Ruvo ha battuto al PalaColombo la Diamond Foggia per 96 a 65.

La gara era cominciata bene per la squadra dauna, che nel primo quarto è riuscita a contenere i padroni di casa, restando avanti per circa 7’. Poi il Ruvo ha accelerato e con un break di 6 a 0 ha effettuato il sorpasso. Il parziale si è chiuso 20 a 18.

Nel secondo tempo, il Ruvo ha raggiunto +5 (27 a 22), ma la veemente reazione degli ospiti (0-11) ha riportato su la compagine foggiana, ribaltando la situazione sul 27 a 33. Nell’ultimo minuto, sul 40 pari, gli ospiti hanno mostrato i primi segni di stanchezza. Due palloni persi hanno consentito alla Tecnoswitch di rientrare negli spogliatoi con un +4 (47 a 43).

Al ritorno in campo la Diamond, svuotata di energie e con le idee annebbiate, ha tenuto testa per soli tre minuti. In altrettanti, con un devastante 13 a 0, i padroni di casa hanno spezzato definitivamente le gambe a Vigilante e compagni. Sul 65 a 48, gli ospiti hanno tentato l'ultimo colpo di coda portandosi sul 65 a 58, ma è stata solo un'illusione. Il Ruvo ha chiuso il terzo periodo in netto vantaggio (70 a 58), allungando definitivamente nell’ultimo quarto e sfiorando quota 100.

mercoledì 28 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana