Contro il fanalino di coda Dinamo Molfetta

Vittoria casalinga e terzo posto per la Real basket Ruvo

​Col quinto successo tra le mura amiche, i ragazzi di coach Visicchio ottengono la salvezza matematica nel campionato regionale di Csi, raggiungendo l'obiettivo prefissato a inizio stagione

Basket
Ruvo di Puglia mercoledì 19 aprile 2017
di Giuseppe Tedone
Il logo della Real Basket Ruvo © Real Basket Ruvo

Nel campionato regionale di Csi di basket la Real Basket Ruvo ha raggiunto la quinta vittoria stagionale tra le mura amiche battendo al PalaVolta il fanalino di coda Dinamo Molfetta, dopo il successo ottenuto anche nella gara d’andata al Palapoli. I ruvesi erano reduci dalla sconfitta nel turno precedente in trasferta contro l’Olimpia Gioia.

A differenza dell’andata, quando ci volle un tempo supplementare per decidere l’intera posta in palio, questa volta invece c’è stata una differenza maggiore per quanto riguarda il punteggio finale. Si è trattato di un risultato voluto a tutti i costi dai ragazzi di coach Visicchio, a prescindere dalla differenza in classifica.

Con questa vittoria, la Real Basket Ruvo sale al terzo posto a quota 10 punti dietro la capolista del girone A che ha ottenuto dieci vittorie su dieci, la Mar.lu. Santo Spirito (20 punti) e la New Basket Gravina(12 punti). A inizio campionato nessuno si immaginava di arrivare a tanto, raggiungendo già la salvezza matematica, ovvero l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

Real Basket Ruvo - Dinamo Molfetta 68-42

(21-13, 37-17, 51-30, 68-42)

Real Basket Ruvo: Bucci 7,Ieva 9, Di Bitonto 3, Di Gioia 9, Rutigliano 13, Visicchio 2, Cantatore 13, De Leo, Padovano 8, Maselli 4.

Dinamo Molfetta: Lasorsa 22, Sasso 8, Ragno, Latino 2, Gadaleta 5, Minervini 5.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette