Basket

L’Antares Ruvo si aggiudica per la terza volta il campionato Under 12

Giuseppe Tedone
​La squadra arancio-blu ha vinto le ultime due partite della stagione contro il Basket Modugno e soprattutto contro la Duma Bari, seconda in classifica, che ha lottato fino alla fine per il titolo
scrivi un commento 296

Lo scorso sabato si sono disputate le ultime due gare della stagione del campionato Under 12 di basket, nel quale era impegnata l’Antares Ruvo.

La squadra arancio-blu, prima di queste sfide, era al primo posto in classifica e ci teneva a tutti i costi a coronare un sogno con la conquista del titolo, e così è stato. I giovanissimi ruvesi prima hanno battuto i pari età del Basket Modugno e poi hanno affrontato la seconda in classifica, ossia la Duma Bari. Al termine delle due partite, l’Antares ha potuto festeggiare la vittoria per la terza volta.

A fine gara, palese la gioia di coach Luca di Bari. «Altra stagione sportiva ricca di soddisfazioni in casa Antares – ha commentato -; è stato un campionato lungo e impegnativo durato cinque mesi, che ha visto la partecipazione di nove squadre. Il gruppo 2005-2006 ha conquistato il terzo titolo Under 12 nella storia del sodalizio ruvese, dopo quelli ottenuti nel 2013 (annata 2001-2002) e nel 2015 (annata 2003-2004).

Grande gioia e soddisfazione da parte di tutti i ragazzi e dello staff societario per il successo ottenuto e per l’ottima stagione disputata dalla squadra arancio-blu. Nonostante siamo stati sempre in testa e pur non avendo perso nemmeno una partita, abbiamo dovuto aspettare l’esito dell’ultima decisiva gara per decretare la squadra vincitrice. Il fato ha voluto, infatti, che a giocarsi il titolo siano state proprio le due formazioni che si sono contese dall’inizio alla fine la vittoria finale e che sono giunte all’ultima gara divise in classifica da soli due punti. E così, la mia squadra e la Duma Bari hanno dato vita a una gara intensa e combattuta, in cui i ragazzi di entrambe le squadre si sono affrontati con grande impegno e agonismo, ma anche massima sportività, sostenuti dai tanti genitori presenti. Ad avere la meglio sono stati i miei, che hanno così bissato il successo della gara d’andata e conquistato con tanto merito la vittoria finale del campionato.

Un grazie a un gruppo formatosi soltanto in pochi mesi da ragazzi provenienti dai settori minibasket dell’Antares Ruvo e della Matteotti Corato, che hanno deciso di unire le forze, formando un’unica squadra per partecipare ai vari campionati in programma in questa stagione sportiva. E se è vero che l’unione fa la forza, è altrettanto vero che gli ottimi risultati ottenuti confermano la bontà del progetto avviato alcuni mesi fa da entrambe le società e dimostrano che la strada intrapresa per lo sviluppo del settore minibasket e la crescita dei ragazzi è quella giusta».

Ma la stagione 2016/2017 dell’Antares Ruvo non finisce qui. Nel pomeriggio di sabato 3 giugno i bambini del gruppo Scoiattoli (2008-2009) e Aquilotti (2006-2007) saranno impegnati in un torneo a Margherita di Savoia, mentre il gruppo Under 12 giocherà in una competizione nazionale a Vasto, in Abruzzo, dal 9 all’11 giugno. Nel week-end successivo ci sarà invece la giornata conclusiva del campionato con la premiazione della squadra vincitrice e delle altre compagini che vi hanno partecipato.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti