Basket

Sconfitte per Nuova cestistica e Real basket Ruvo

Giuseppe Tedone
​Nell'ultima giornata di campionato perde in casa l'Ncr contro la capolista Virtus Bitonto. Stessa sorte per la RbR nei play-off contro Brindisi​. La squadra cercherà di riscattarsi già domani
scrivi un commento 172

Iniziamo con i ragazzi allenati da coach Angelo Veneziani, che hanno disputato l’ultima gara stagionale tra le mura amiche del Palacolombo contro la capolista e neopromossa in serie D Virtus Bitonto. Non c’è molto da raccontare della partita, perché entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere a questa stagione, però la vincitrice del campionato ha onorato il titolo fino al fischio finale della sirena, e sin dai primi minuti di gioco si è notato che è entrata con un atteggiamento diverso rispetto ai padroni di casa. Nel primo quarto Ruvo sbaglia tantissimo, a differenza dei bitontini, che hanno un’ottima percentuale dal tiro. I primi dieci minuti terminano con il punteggio di 9-30. Un distacco abissale tra le due squadre, ma il dominio della compagine ospite prosegue anche nel secondo quarto, quando il divario aumenta fino ad arrivare all’intervallo lungo sul 29-49.

Nei successivi quarti non succede quasi nulla. Bitonto riesce a controllare il vantaggio accumulato e Ruvo tenta una piccola reazione cercando di dimezzare lo svantaggio. La partita termina sul 57-78 in favore degli ospiti. Finisce così la stagione della compagine rubastina, che è riuscita a centrare l’obiettivo che si era prefissata a inizio stagione, ossia i play-off, quindi può ritenersi molto soddisfatta, nonostante durante il cammino si siano verificati degli intoppi.

Perde anche la Real Basket Ruvo nella prima partita dei play-off della seconda fase. La squadra ruvese era giunta in quel di Mesagne con qualche assenza, ma nonostante ciò è rimasta in partita per 38 minuti, però l’Agrofattorino Invicta Brindisi si è dimostrata superiore e ha chiuso nei momenti decisivi. Nulla è però compromesso: si trattava solo della prima gara, domani si potrà subito riscattare la sconfitta. Nello stesso giorno si disputeranno le restanti due partite: alle 9 quella contro la Tre Anelli Maglie Basket e nel pomeriggio alle 17 la seconda contro l’Amatori Martina Franca.

venerdì 26 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana