Basket

Terminano con una vittoria e una sconfitta i play-off della Real basket

Giuseppe Tedone
​La prima gara mattutina contro Maglie ha definitivamente spento le speranze dei ruvesi, ma nel pomeriggio i granata di coach Visicchio hanno ottenuto il primo storico trionfo contro Martina Franca
scrivi un commento 134

E’ terminata domenica la seconda fase regionale dei play-off del Csi categoria Open, tra le cui squadre partecipanti c’era la Real basket Ruvo. Dopo la sconfitta nella prima partita giocata contro l’Agrofattorino Brindisi, è arrivato un altro ko molto pesante nella seconda e decisiva giornata (nella prima di due gare consecutive) per la squadra granata contro Maglie, che ha spento definitivamente le speranza della compagine ruvese.

Non c’è molto da raccontare della partita perché il divario in campo tra le due squadre era devastante, come dimostra anche il punteggio che vede un divario di 40 punti. Vittoria più che meritata dunque per la squadra salentina.

Ma non è tutto da buttare per la Real basket, perché nell’ultima e ininfluente gara contro Martina Franca, i ragazzi di coach Visicchio giocano per la gloria e per provare a ottenere una storica vittoria. La gara è molto equilibrata, però Ruvo non ha più nulla da perdere e quindi gioca con più spensieratezza, e grazie a un’ottima intensità di squadra riesce ad avere la meglio sulla compagine tarantina. La partita termina con il punteggio di 42-41, e la Real basket si può ritenere più che soddisfatta della stagione appena terminata.

«A inizio stagione si è partiti con la riconferma del gruppo dell’anno scorso e l’innesto di quattro nuovi elementi – fanno sapere dalla società -. Il minimo obiettivo era la salvezza, ma giornata dopo giornata abbiamo ottenuto vittoria dopo vittoria togliendoci anche parecchie soddisfazioni, e nessuno si è mai sentito escluso, anzi tutti hanno creato qualcosa di bello e incredibile: un gruppo unito e vero. Tra i ricordi più belli che porteremo con noi, oltre alla vittoria ottenuta ieri, c’è anche la festa post Molfetta. Dopo l’ultima giornata nessuno di noi credeva di aver terminato al secondo posto in classifica la regular season e di conseguenza di aver strappato il pass per i play-off regionali. Sapevamo che avremmo affrontato squadre superiori alla nostra, ma siamo entrati sempre in campo senza paura, giocando tutte le partite al massimo. Possiamo ritenerci più che soddisfatti di questa bellissima esperienza.

Il prossimo appuntamento sarà con l’organizzazione del torneo estivo e dopo le vacanze ci concentreremo sulla prossima stagione», concludono.

martedì 30 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana