Basket

Ancora due successi per l’Antares Ruvo

La Redazione
​Lo scorso 11 giugno, i ragazzi del 2005-2006 hanno ottenuto il quarto posto nel Torneo nazionale di Riviera di Vasto​; venerdì sono stati premiati a Bari​ per la vittoria nel Campionato Under 12​
scrivi un commento 245

Finale di stagione da incorniciare per l’Antares Ruvo, che chiude con altri due trofei in bacheca. Sono stati conquistati dal gruppo 2005-2006 e si vanno ad aggiungere alla già nutrita collezione del sodalizio arancio-blu.

Una settimana che sarà a lungo ricordata dai ragazzi, veri e unici protagonisti di una bellissima annata, la quale ha portato in dote prima il quarto posto nella 5^ edizione del Torneo nazionale basket in Riviera di Vasto e, a distanza di cinque giorni, la meritata vittoria nel Campionato Under 12.

In Abruzzo, la squadra è stata inizialmente sconfitta nella gara inaugurale del girone eliminatorio, giocata lo scorso 9 giugno contro i bravi e forti ragazzi toscani del Basket Figline Valdarno (vincitori del torneo nella categoria Esordienti), per poi riscattarsi nella seconda partita del sabato, portando a casa una bella vittoria contro i molisani dell’Airino Termoli. Secondo posto dunque conquistato nel girone B e accesso alle semifinali per i ruvesi, di fronte i campani dell’Audax Giugliano (primi classificati nel girone A). Nella mattinata di domenica 11 giugno è andata in scena una gara avvincente e sempre sul filo dell’equilibrio, che ha appassionato il folto pubblico presente e si è decisa solo negli ultimi secondi di gioco. A spuntarla sono stati i campani per una manciata di punti, conquistando così l’accesso alla finalissima del torneo. Delusione per i giovani dell’Antares a fine gara, ma anche soddisfazione per l’ottima prestazione offerta contro una squadra più esperta che ha già partecipato al campionato Under 13 campano in questa stagione. La finale valevole per il terzo e quarto posto si è disputata nel primo pomeriggio di domenica 11 giugno: dopo le tante energie spese poche ore prima, gli arancio-blu hanno retto per tre quarti di gara per poi cedere ai più prestanti avversari di turno e chiudere così questa positiva esperienza in un torneo nazionale.

Qualche giorno dopo, venerdì 16 giugno, la stagione sportiva si è ufficialmente conclusa al Palacarrassi di Bari, dove i 2005-2006 ruvesi hanno vissuto un bel pomeriggio di festa prima di ricevere il tanto atteso trofeo per la vittoria nel Campionato Under 12.

Seppur terminate le competizioni, per il settore minibasket dell’Antares non è ancora tempo di vacanze: le attività per i bambini dai 5 ai 12 anni andranno avanti fino a metà luglio, quando ci sarà il “rompete le righe” e l’arrivederci a settembre per vivere una nuova, divertente stagione sportiva e tante altre esperienze che coinvolgeranno anche le famiglie.

martedì 20 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana