Basket

Nuova Matteotti e Talos Ruvo fanno squadra insieme

La Redazione
​Questa mattina alle 10, nell'azienda CMAlifts di Corato, verrà presentato il progetto cestistico unificato​, alla presenza dei rappresentanti di entrambe le società e delle istituzioni locali
scrivi un commento 212

Questa mattina alle 10, nell’azienda CMAlifts di Corato verrà presentato il progetto cestistico unificato proposto dalla Talos Basket Ruvo e dalla Nuova Matteotti Corato, alla presenza di rappresentanti di entrambe le società e delle istituzioni locali.

L’idea è avveniristica. Con il benestare delle amministrazioni comunali di Ruvo di Puglia e Corato, le due realtà hanno avviato una collaborazione che nasce da due mondi differenti, ma che insieme potrebbero rappresentare un patrimonio per l’intero territorio del Nord Barese.

Da una parte la Talos Basket Ruvo, società che da anni svolge campionati senior ad alto livello, dall’altra la Nuova Matteotti Corato, ormai consolidata nel panorama giovanile e nel minibasket pugliese e nazionale. Entrambe si sono ritrovate convergenti nell’intento di sviluppare sul territorio un percorso di sviluppo comune, all’interno del quale ogni atleta e mini atleta possa seguire attività di alto profilo sia sotto l’aspetto sportivo che formativo.

Tra i valori fondanti di questa unione ci sono il radicamento sul territorio e l’impegno nei confronti dei giovani, consapevoli che per realizzare tali valori ed essere forti nel futuro bisogna investire nel presente. Un percorso che mirerà a formare atleti e uomini. Due poli operativi a Corato e Ruvo che vedono lo sviluppo del giocatore, partendo dal minibasket, al centro dei loro obiettivi.

Le prime squadre delle società, la serie C maschile e femminile, rappresentano
solo la punta dell’iceberg di un movimento sportivo dalle proporzioni non facilmente
riscontrabili in Puglia. Parliamo di circa 700 fra dirigenti, tecnici e atleti dai 6 anni in su. Se si aggiungono anche il numero degli appassionati che seguono con amore questo sport e le amministrazioni comunali da sempre vicine allo sviluppo del
territorio in entrambe le città, la scelta non potrà che risultare vincente.

sabato 8 Luglio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana