Basket

Francesco Anselmi arbitrerà in serie C

Giuseppe Tedone
​Dopo il passaggio alla B di Marino Caldarola, arriva la promozione per un altro fischietto ruvese. «Ho iniziato per gioco e anche un po' per curiosità, leggendo un annuncio al palazzetto», racconta​
scrivi un commento 397

Continuano ad arrivare soddisfazioni per lo sport cittadino. Dopo la promozione ottenuta come arbitro da Marino Caldarola nel campionato di basket di serie B, un altro fischietto ruvese è prossimo a esordire in serie C.

Si tratta di Francesco Anselmi. Classe 1999, nasce e cresce nel mondo cestistico. Inizia a giocare a basket sin da piccolo, all’età di 5 anni: prima nelle giovanili del Ruvo, poi passa alla Nuova Matteotti Corato. Successivamente, prende la decisione definitiva di lasciare il campo per iniziare la carriera da arbitro. Una scelta da apprezzare e non scontata, considerato che nell’ambito sportivo quasi tutti i ragazzi vorrebbero diventare dei giocatori.

«Ho deciso di intraprendere la carriera da arbitro perché sono un appassionato di basket – ha detto Francesco -. Un giorno per caso al palazzetto ho letto un annuncio: cercavano arbitri. Così ho iniziato per gioco e anche un po’ per curiosità, non per una missione ben precisa, e ho frequentato il corso a Corato.

Stupore e allegria sono state le mie prime sensazioni dopo aver ricevuto questa fantastica notizia».

Sia Marino che Francesco porteranno in alto il nome della città di Ruvo, con la speranza che dopo di loro altri ragazzi possano seguirne l’esempio.

giovedì 24 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti