Basket

Continuano i test pre-campionato per la Tecnoswitch Ruvo-NMC

Giuseppe Tedone
​Ottimi riscontri dall'amichevole contro Udas Cerignola, neopromossa in serie B, a una settimana dall'inizio della stagione. Primo appuntamento domenica 24 settembre contro la Pallacanestro Lupa Lecce​
scrivi un commento 192

Mercoledì scorso si è disputata la terza amichevole stagionale della Tecnoswitch Ruvo-NMC contro l’Udas Cerignola, formazione neopromossa in serie B in cui gioca il ruvese Giuseppe Ippedico.

Nonostante la differenza di categoria tra le due squadre, la compagine ruvese non ha sfigurato, chiudendo sia il primo che il secondo quarto in vantaggio. Negli ultimi due periodi l’Udas ha fatto prevalere il gap tra le due formazioni, considerato che i cerignolani non erano al completo vista l’assenza di Gambarota e altri elementi che andranno a completare il roster.

Continuano i progressi dopo i due test precedenti contro Monopoli e Ceglie, nel caso della squadra brindisina si è fatto ricorso all’overtime per decidere la vincitrice. C’è ancora tanto da lavorare, però pian piano cominciano a concretizzarsi le prime sensazioni positive all’interno dell’ambiente.

Coach Gatta può ritenersi più che soddisfatto dalle indicazioni emerse nei tre test amichevoli, ha ancora alcuni giorni a disposizione per assimilare al meglio i meccanismi prima dell’inizio del campionato previsto per domenica 24 settembre al Palacolombo, dove arriverà la Pallacanestro Lupa Lecce, squadra neopromossa in serie C.

Di certo non sarà sfida facile, ma l’obiettivo da centrare è quello di provare a riconquistare il pubblico e deliziare i tifosi.

lunedì 18 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti