Basket

Sconfitta casalinga per la Nuova cestistica Ruvo femminile

Giuseppe Tedone
La squadra inizia l'anno perdendo contro Pulsano. Coach Bellarte: «Le tarantine hanno meritato la vittoria, sono un gruppo compatto e organizzato. Più che soddisfatta della prima parte stagionale»
scrivi un commento 347

Non inizia nel migliore dei modi il 2018 per la Nuova cestistica Ruvo femminile, nella gara disputata lo scorso 3 gennaio al Palavolta di Ruvo, la squadra di casa è stata sconfitta dalla Limongelli Pulsano con il punteggio finale di 36-55.

Ruvo per questa gara ha dovuto rinunciare a Minoia e Cantatore: le loro assenze si sono sentite, ma questa non deve essere una scusa, perché le restanti giocatrici hanno combattuto contro la squadra tarantina, la quale è stata brava a gestire sin dall’avvio il vantaggio accumulato. La Nuova cestistica si è affidata al duo Fiorella MontaruliSilvana Basile (le uniche due in doppia cifra per le ruvesi), provando a contrastare l’ottima organizzazione della squadra avversaria, trascinata da un’ottima Mandorino con i suoi 21 punti finali.

Nonostante questa sconfitta nulla è ancora compromesso, si è trattato dell’ultima gara del girone d’andata e per la Nuova cestistica c’è tutto il ritorno per ricaricare le pile, affrontando al meglio le proprie avversarie.

«Faccio i complimenti al mio collega MarcoFranchino per la vittoria e per l’organizzazione di squadra – dichiara coach Stefania Bellarte -. Pulsano ha meritato la vittoria, hanno giocato da squadra, mentre noi siamo andate in difficoltà con la difesa a zona, e di conseguenza non ci siamo espresse al massimo, perdendo tantissimi palloni. Siamo giunti al giro di boa, e posso ritenermi più che soddisfatta della prima parte stagionale, considerato che siamo un gruppo nuovo e molte di loro erano anni che non giocavano a basket. Abbiamo tanto da imparare, sono convinta che affronteremo il girone di ritorno con più maturità, visto che conosciamo molto meglio le nostre avversarie».

Il tabellino

Nuova cestistica Ruvo – Limongelli Pulsano 36 -55 (11-18, 7-10, 8-17, 10-10)

Nuova cestistica Ruvo: Basile 13, Di Bitonto 2, Montaruli 11, Amenduni 4, Caldarola 2, De Leo 4, Tarricone, Catalano, Leone, Gadaleta, Visicchio, Pisicchio. Coach: Stefania Bellarte

Limongelli Pulsano: Manicone, Sabrina Tomai Pitinca, Sonia Tomai Pitinca 10, Mandorino 21, Ciminelli 14, De Rinaldis 4, Spada 2, Marra, D’Ettorre, Zingaropoli, Ricciardi 4. Coach: Marco Franchino

Arbitri

Massimiliano d’Errico e Gianvito Mastrocristino

Atlete “fairplay”: Silvana Basile (R) e Rossana Ricciardi (P).

sabato 6 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti