Basket

Una vittoria e una sconfitta per l’Antares Ruvo

Giuseppe Tedone
Lo scorso 2 dicembre i ragazzi hanno battuto per 92-21 la Fortitudo Trani, mentre nella gara di martedì pomeriggio è arrivato il primo insuccesso stagionale contro la JuveTrani per 51-40
scrivi un commento 158

Nel doppio confronto contro le due squadre tranesi sono arrivate una vittoria e una sconfitta per i ragazzi dell’Antares Ruvo-Nmc, che rimangono a quota 6 punti e occupano il secondo posto in classifica.

Iniziamo dalla gara giocata sabato 2 dicembre. I ragazzi allenati da coach Luca di Bari venivano da due vittorie consecutive e volevano allungare la striscia positiva che si è interrotta solamente nella gara disputata il martedì successivo. Della partita contro la Fortitudo Trani non c’è molto da raccontare, come dimostra il punteggio finale di 92-21: la formazione arancio-blu è riuscita a farsi valere sugli avversari, mettendo in mostra l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni dall’allenatore e dal suo staff, e di conseguenza i risultati stanno arrivando.

Nella giornata successiva è arrivata la prima sconfitta stagionale contro i pari età della JuveTrani. La gara è stata molto sottotono: sono mancati tutti gli aspetti positivi mostrati nelle tre gare precedenti. Non è una scusante, ma anche il fatto di giocare due gare nel giro di 48 ore può aver influenzato ragazzi giovanissimi che non sono ancora abituati a certi ritmi. Ovviamente per l’Antares è un passo indietro, ma bisogna riconoscere agli avversari che la vittoria è stata meritatissima. La partita è terminata 51-40.

La prossima gara si giocherà sabato 16 dicembre, quando al Palalosito arriverà lo Sporting Bitonto. Palla a due alle 17.

domenica 10 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti