Basket

Vittoria nell’ultima partita del 2017 per la Tecnoswitch

Giuseppe Tedone
La squadra ruvese ottiene in trasferta un importante successo contro la Pallacanestro Lupa Lecce per 70-76. Prossimo appuntamento domenica 7 gennaio in casa contro la Valentino Castellaneta
scrivi un commento 210

Nell’anticipo della 16esima giornata, valevole per la prima giornata del girone di ritorno nel campionato di serie C Silver, la Tecnoswitch Ruvo espugna il palazzetto “G. Ventura” di Lecce battendo i padroni di casa della Pallacanestro Lupa con il punteggio finale di 70-76, al termine di una bellissima partita, combattuta fino all’ultimo secondo. Entrambe le squadre volevano chiudere l’anno 2017 con una vittoria, e alla fine a gioire sono proprio i ruvesi.

Nei primi minuti di gioco partono subito forte i leccesi con un parziale di 4-0 messo a segno dal duo Matteo Malaventura (che ha calcato i parquet di serie A, giocando anche in Nazionale) e Manuele Mocavero, interrotto dal primo canestro ruvese realizzato da Raffaele Mazzilli. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono le misure agli avversari, la Tecnoswitch soffre l’aggressività del Lecce, nonostante coach Franco Gatta provi a effettuare dei cambi. Dopo i primi dieci minuti Lecce doppia Ruvo 23-13. Nel secondo quarto i baresi rientrano in campo con un atteggiamento completamente diverso rispetto al primo periodo, salgono in cattedra prima Gianluca Serino e poi Deividas Sabeckis, a cui si aggiunge anche il pivot Ivan Tilev. Al minuto 02:54 Ruvo riesce a recuperare lo svantaggio e a superare Lecce con due triple consecutive, una realizzata dal solito Sabeckis e l’altra dal cecchino Aldo Gatta, a cui seguono quattro punti fila di Serino, portando Ruvo all’intervallo lungo sul 31-37.

Nella ripresa, all’inizio la Tecnoswitch sembra avere il controllo della partita, ma deve fare i conti con il rientro dei leccesi che non ci stanno a lasciar a scappare via la squadra avversaria, aggiudicandosi il parziale di 22-16 e raggiungendo la parità sul 53-53 con Stefano Sirena a 20’’ dal termine, rendendo avvincenti gli ultimi dieci minuti. L’ultimo quarto è molto equilibrato, infatti le due squadre sono sempre a punto a punto, fino ad arrivare ai secondi finali quando, sul punteggio di 70-72, Ruvo usufruisce di due tiri liberi, entrambi messi a segno da Serino, e nel possesso successivo i leccesi perdono palla con Antonio Caloia e Serino la recupera (possiamo definirla la zona Serino) e Sabeckis subisce il fallo commesso dallo stesso Caloia, facendo 2/2 e consolidando la meritata vittoria finale.

La Pallacanestro Lecce rimane ferma in classifica a 14 punti, mentre la Tecnoswitch sale a quota 18 in attesa del resto delle gare che si giocheranno questa sera e chiudendo un ottimo 2017. La Talos Basket Ruvo augura a tutti i tifosi delle buone festività, con la speranza che il 2018 possa essere ricco di soddisfazioni.

Prossimo appuntamento domenica 7 gennaio in casa contro la Valentino Castellaneta.

Tabellino

Pallacanestro Lupa Lecce-Tecnoswitch Ruvo 70-76 (23-13, 31-37, 53-53- 70-76)

Pallacanestro Lupa Lecce: M. Malaventura 7, G. Quaranta 2, A. Paiano 10, M. Colella 6, G. Zezza ne, A. Rizzato ne, S. Sirena 11, A. Caloia 10, A. Lasorte 4, M. Mocavero 13, G. Ferrilli 7.

Tecnoswitch Ruvo: N. Carnicella ne, F. Palacio 3, S. Mascoli, C. Gatta ne, A. Gatta 14, R. Mazzilli 11, G. Serino 15, M. Zlatkov ne, D. Sabeckis 16, I. Tilev 11, D. Grimaldi 6.

giovedì 21 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti