Basket

Tempo di primi bilanci in casa Tecnoswitch, parola ai giocatori

Giuseppe Tedone
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di alcuni di loro alla vigilia dell'importante sfida di oggi pomeriggio alle 18 in trasferta contro la Soavegel Francavilla. Gatta: «Ci impegneremo fino alla fine»
scrivi un commento 373

Dopo aver disputato 22 giornate nel campionato di Serie C Silver di basket, in attesa della 23esima in programma oggi alle 18, è tempo di primi bilanci in casa Tecnoswitch Ruvo-NMC.

In vista dell’importante sfida nel la palestra “San Francesco” di Francavilla Fontana, in cui si affronteranno i padroni di casa della Soavegel Francavilla opposti alla Tecnoswitch Ruvo, abbiamo raccolto le dichiarazioni di alcuni giocatori.

«Per migliorare in queste 8 gare finali – racconta la guardia Aldo Gatta – dobbiamo cercare di vincere tutte le partite casalinghe, sperando di portare a casa qualche scontro diretto, solo così possiamo provare a migliorare la nostra situazione in classifica, provando a puntare al quinto-sesto posto. Mi fa piacere essere diventato uno dei beniamini soprattutto per i più piccoli, ma la cosa più bella è vedere l’affiatamento del pubblico che ci sostiene sempre qui al PalaColombo. La promessa che faccio a tutti i tifosi è che ci impegneremo fino alla fine, di certo non mancheranno il sudore e il cuore che metteremo su ogni campo, perché dobbiamo assolutamente conquistare i play-off e tutto il resto verrà di conseguenza. Se dovessi darmi un voto in questo momento mi darei un 7, ma con il prosieguo delle gare /playoff sicuramente può aumentare».

«Ci sono ancora delle cose da migliorare – dice Gianluca Serino -, come la difesa e la circolazione di palla in attacco, proveremo in queste gare restanti a migliorare il possibile, arrivando a un’ottima condizione in vista dei play-off. Anch’io voglio promettere ai tifosi che faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione, perché la piazza di Ruvo merita tanto e adesso tocca a noi fare del nostro meglio. Io invece come voto al mio bilancio personale do un 8».

«Dal mio arrivo ho trovato poco spazio – spiega l’ala forte argentina Tomas Adolfo Perazzo, uno degli ultimi innesti, il più giovane del gruppo -, ma è una cosa normale. Non posso scendere in campo per tutti i 40 minuti, ma quando il coach mi dà fiducia cerco di sfruttarla al meglio. Ruvo è una città molto accogliente, mi trovo benissimo, il pubblico è molto caloroso e mi fa piacere essere riconosciuto dalla gente quando mi incontra per strada».

«Con il nuovo anno la squadra ha cambiato dei giocatori, che hanno avuto bisogno di tempo per ambientarsi – spiega infine il play lituano Deividas Sabeckis -. Ora mi sento totalmente fiducioso, ho tutto ciò che mi serve in campo, e di sicuro i miei obiettivi sono quelli di puntare sempre più in alto; non ho smesso mai di credere che possiamo vincere questo campionato. Non vedo l’ora di giocare le gare contro Corato e Monopoli, mi piace sempre affrontare delle belle squadre, ed è vera la bellezza del basket nei giochi stretti.

Gli infortuni non ci hanno aiutato e siamo stati molto penalizzati da questa cosa, anch’io ho subìto qualche infortunio; ma nonostante tutto non mi preoccupo se attualmente occupiamo la settima-ottava posizione, perché sono sicuro che la squadra vale molto di più dell’attuale piazzamento. I meriti di tutto ciò sono divisi tra il coach Franco Gatta, il preparatore atletico Luca Sabino Mangiatordi e il fisioterapista Sabino Schittulli.

Adoro i tifosi ruvesi perché ci sostengono in continuazione, li invito a continuare a farlo perché noi abbiamo bisogno di loro e solamente insieme possiamo fare un piccolo miracolo, cercando di fare grandi cose in ottica play-off. Mi unisco alle parole dei miei compagni, ci impegneremo sempre di più da qui all’ultima gara di campionato. Forza Ruvo!».

domenica 18 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti