Basket

Due vittorie e due sconfitte per le squadre rubastine

Giuseppe Tedone
Nulla da fare per la Tecnoswitch che si arrende dignitosamente per 86-73 al Corato, perde la Nuova cestistica femminile terminando un'ottima stagione. Bene la squadra maschile e la Real Basket Ruvo
scrivi un commento 156

Il weekend sportivo della pallacanestro ruvese è in parte positivo e in parte negativo. Infatti sono giunte due vittorie e due sconfitte per le compagini cittadine: vincono la Nuova cestistica maschile contro il Frassati Basket e la Real Basket Ruvo contro la Dinamo Molfetta</strong>; perdono invece la Tecnoswitch in maniera dignitosa, dopo essere stata in vantaggio fino all’intervallo, e la Nuova cestistica femminile contro la Limongelli Pulsano.

Nel campionato di serie C Silver per la decima giornata di campionato era di scena il derby tra il Basket Corato e la Tecnoswitch Ruvo, una bellissima partita disputata da entrambe le squadre, ripagando tutti i tifosi che hanno riempito il PalaLosito. Che si tratterà di una partita molto emozionante lo si capisce fin da subito, visto che le due squadre in campo non si risparmiano. Il trascinatore dei ruvesi è Gianluca Serino, che va già in doppia cifra nel primo quarto (12 punti), a cui segue una prodezza del devastante Deividas Sabeckis, che realizza un canestro da metà campo, portando la propria squadra sul punteggio di 20-29. Nel secondo quarto Corato prova a entrare in partita recuperando lo svantaggio, ma la Tecnoswitch non ci sta, Ruvo riesce a giungere all’intervallo conducendo per 40-44.

Nella ripresa la squadra di casa ha voglia di vincere a tutti costi, e a distanza emerge la forza dei coratini, i quali una volta in vantaggio provano ad allungare sui propri avversari, ma i ruvesi non demordono e provano a riaprire la gara nell’ultimo periodo grazie a una tripla di Francisco Palacio che vale il -3 (65-62); ma subito Bogdanivicius spegne l’entusiasmo dei tifosi ruvesi giunti al PalaLosito per sostenere i ragazzi, incanalando la gara verso la propria squadra. Il punteggio finale è di 86-73.

Rispetto alla gara contro Vieste, la Tecnoswitch ha giocato decisamente meglio, e quando mancano quattro gare al termine della stagione deve subito ritornare al successo da domenica prossima in casa contro Santeramo per blindare i play-off.

Per quanto riguarda la Nuova cestistica erano impegnate sia la squadra maschile che quella femminile, ma le buone notizie giungono solamente dagli uomini che hanno chiuso al meglio la prima parte di stagione ottenendo una vittoria in trasferta contro il Frassati Basket. La partita è stata sempre in gestione da parte della squadra bianco-azzurra che sin dai primi minuti è riuscita a impostare il gioco contro un avversario non del tutto temibile. La gara è terminata sul punteggio di 64-80; finita la regular season adesso i ragazzi di coach Roberto Mangione si potranno concentrare al meglio per la seconda fase. Ruvo ha concluso il campionato al terzo posto a quota 24 punti, frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte.

Nulla da fare invece per le ragazze, che escono sconfitte dal Palalupara. Si conclude così un cammino iniziato quest’anno, di cui la società può ritenersi più che soddisfatta, essendo andata la squadra oltre le previsioni. Le ragazze sono riuscite a far avvicinare i tifosi, facendo capire che il basket non è solo uno sport maschile. Appuntamento dunque alla prossima stagione.

Altro successo importante per la Real Basket Ruvo, che tra le mura amiche batte anche la Dinamo Molfetta ottenendo la quarta vittoria stagionale, riscattando e ribaltando la differenza nel punteggio, visto che nella gara d’andata la squadra ruvese perse di 8 punti (50-42), mentre lo scorso giovedì la gara è terminata con il punteggio di 49-34.

martedì 6 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti