Basket

Luci e qualche ombra per l’Antares Ruvo

La Redazione
Le note positive arrivano dai gruppi Under 10 e Under 13 che affrontano il campionato Csen. Prevista inoltre domenica 25 marzo la partecipazione alle finali regionali del Join the game 2018​
scrivi un commento 259

Proseguono gli impegni ufficiali per i ragazzi del settore giovanile e minibasket dell’Antares Ruvo: ottimi risultati giungono dal gruppo Under 13 Csen, mentre due battute d’arresto consecutive hanno rallentato il cammino dell’Under 13 Fip. Notizie più che positive dal gruppo Minibasket Under 10.

Partiamo dal gruppo Under 13 Fip che, in collaborazione con la Matteotti Corato, ha ottenuto una vittoria sul campo della Fortitudo Gravina e due sconfitte consecutive contro Barletta e Trani.

Continua invece a ottenere successi il gruppo Under 13 impegnato nel campionato Csen. I ragazzi di coach Di Bari, infatti, hanno ottenuto la settima vittoria consecutiva nella gara giocata al Pala Assi di Trani contro il Futura Bari con il punteggio di 56-14. Prossime due gare decisive per i 2005-2006 ruvesi, che in caso di successo conquisterebbero matematicamente il primo posto nel girone A del torneo.

Altre ottime notizie giungono dai piccoli del settore Minibasket impegnati nel campionato Under 10 (nati nel 2008-2009 con ammessi due fuoriquota del 2007). Nella prima gara giocata al PalaLivatino di Capurso e valida per la settima giornata di andata del girone A, la squadra ruvese, guidata sempre da Gianluca Di Bari, ha avuto la meglio sui pari età del Duma Bari con il punteggio di 26-10, agganciando e superando la formazione barese al secondo posto in classifica. Successo poi bissato nella seconda gara contro il Pineta Bk Palo, valida per la 1^ giornata di ritorno, con i piccoli arancio-blu che si sono imposti con il punteggio di 32-16. Ora il torneo osserverà qualche settimana di pausa per le festività pasquali. La ripresa delle gare è prevista per metà aprile.

Domenica 25 marzo, infine, due squadre Under 13 targate Matteotti/Antares saranno di scena presso al PalaPentassuglia, tempio della New basket Brindisi di Lega A, dove si svolgeranno le finali regionali del Join the game 2018, torneo nazionale di basket 3 contro 3 organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro e riservato alle categorie Under 13 e uUder 14.

I due quartetti, che nel mese di febbraio hanno conquistato l’accesso alla fase regionale del torneo vincendo i rispettivi gironi della fase provinciale, sfideranno le altre 22 squadre finaliste provenienti da tutta la Puglia per provare a conquistare il pass per le finali nazionali del torneo in programma a Jesolo nel prossimo mese di maggio.

«Agli otto 2005-2006 che saranno protagonisti di questo evento va il nostro più grande in bocca al lupo consapevoli che, qualunque sia il risultato del campo, essere tra i migliori quartetti della Puglia è già motivo di grande orgoglio e soddisfazione», fanno sapere dalla società.

venerdì 23 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti