Basket

Sconfitta beffa per la Tecnoswitch, vince invece l’Ncr ed è prima in classifica

Giuseppe Tedone
Un canestro di Dusels nell'ultimo possesso palla fa svanire i sogni dei bianco-azzurri, evitando l'overtime. La Nuova cestistica Ruvo batte in trasferta i padroni di casa dell'as Basket Conversano​
scrivi un commento 227

È stata una domenica dolce-amara per le due squadre ruvesi dalla palla a spicchi, perché in gara 3 la Tecnoswitch si deve arrendere al Ceglie e anche alla sfortuna che ha condizionato le due partite giocate in trasferta; mentre ottiene un fondamentale successo la Nuova cestistica Ruvo, aumentando così la consapevolezza di giocarsi questi play-off fino all’ultima giornata.

Tecnoswitch Ruvo – Nuova Pallacanestro Ceglie

Era la gara da dentro o fuori ed entrambe le squadre si giocavano tantissimo per il prosieguo delle loro stagioni; regna l’equilibrio fino all’ultimo quarto, quando i padroni di casa allungano sul loro massimo vantaggio di serata (69-58), ma la Tecnoswitch ha la pelle dura e riesce a recuperare per intero, superando di un punto gli avversari e portandosi sul 71-72. A 00:50 viene fischiato un fallo antisportivo a Gianluca Serino (che risulterà il miglior marcatore dei suoi con 19 punti finali); i messapici allungano di tre punti, ma quando mancano 17’’ al termine della sirena Simone Mascoli con una tripla trova il meritato pareggio per il Ruvo. Coach Djukic chiama subito il time out per organizzare l’ultima azione e purtroppo per i ruvesi, dopo il minuto di sospensione, accade quello che nessuno si aspettava: palla al lettone Arturs Dusels che riesce a trovare il canestro della vittoria evitando così l’overtime e nulla può la Tecnoswitch, perché nella ripartenza si prova il tiro della disperazione senza nessun effetto.

Arriva così una sconfitta che sa di beffa per i bianco-azzurri, i quali meritavano assolutamente di andare ai supplementari per poi giocarsi tutte le proprie carte. Ovviamente c’è tanto rammarico da parte dei giocatori e dello staff, ma nulla da rimproverarsi perché nonostante le tantissime difficoltà che hanno contraddistinto la stagione dei ruvesi, i ragazzi allenati da coach Franco Gatta sono riusciti ad andare oltre i propri limiti, anche se purtroppo non è servito.

Più in là sarà il tempo del bilancio stagionale.

Tabellino:

Nuova Pallacanestro Ceglie 2001: B. Bosnjak 12, G. Pacifico 9, L. Martignago, P. Greco 9, M. Ciracì, A. Rotundo 9, P. Verardi n.e., A. Dusels 19, K. Pandolfi 17, A. Curri 3, T. Gentile n.e., A. Palma n.e. Coach: S. Djukic

Tecnoswitch Ruvo: A. Gatta 9, G. Serino 19, D. Sabeckis 12, R. Pezzarossa, B. Van Zijverden 11, N. Carnicella n.e., S. Mascoli 15, T. Perazzo n.e., F. Palacio 3, R. Mazzilli 6, M. Zlatkov n.e. Coach: F. Gatta.

Nuova cestistica RuvoA.S. Basket Conversano

Nella quinta giornata del campionato di promozione arriva la seconda vittoria consecutiva per la Nuova cestistica Ruvo, che espugna il PalaSanGiacomo di Conversano battendo per 51-63 i padroni dell’as Basket Conversano, raggiungendo al primo posto in classifica l’Sdb Lecce (che ha osservato il turno di riposo).

È stata una vittoria eroica perché i ruvesi si sono presentati a referto solamente con 7 elementi, a causa di infortuni e assenze che hanno decimato la squadra a disposizione di coach Roberto Mangione, ma nonostante questa defezione la squadra bianco-azzurra ha vinto una partita che poteva riservare delle insidie, visto che Conversano è a secco di vittorie.

Dopo un equilibrio nei primi due quarti, conclusisi col vantaggio dei padroni di casa (19-15 e 30-28), l’Ncr ha costruito la vittoria nel terzo periodo, che è terminato sul 37-46. Negli ultimi dieci minuti i ruvesi sono stati bravi a gestire il vantaggio, riuscendo a portare a casa la vittoria. La gara è terminata 51-63.

Con questa vittoria termina il girone d’andata, domenica prossima la squadra ruvese è attesa da una nuova trasferta in quel di Acquaviva e vorrà sicuramente proseguire la striscia positiva.

martedì 24 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti