Spring Cup

Inizia con due sconfitte l’avventura primaverile della Ncr femminile

Nella gara d’esordio le ragazze ruvesi reggono solamente nel primo quarto per poi crollare nel finale, nel secondo match contro Monopoli le bianco-blu cedono sul filo di lana nei minuti finali

Basket
Ruvo di Puglia martedì 15 maggio 2018
di Giuseppe Tedone
Nuova cestistica Ruvo
Nuova cestistica Ruvo © NcR

Lo scorso sabato è iniziato un nuovo campionato per la Nuova cestistica Ruvo femminile e nella prima giornata della Spring Cup sono arrivate due sconfitte per le bianco-blu, rispettivamente contro Pink Bari e Delfini Monopoli.

Nella prima gara l’Ncr gioca un buon primo tempo, chiudendo sotto di 6 lunghezze(14-8). Nella ripresa Bari può contare su una panchina più lunga rispetto alle ruvesi, aumentando così le rotazioni a differenza delle bianco-blu, che sono giunte al PalaCarrassi con una formazione rimaneggiata, ma anche con una preparazione atletica poco brillante. La differenza tra le due squadre la si nota in campo. La gara terminerà con il punteggio di 36-16.

Tabellino

Pink Bari: Araneo 3, Armenti 3, Centonze 2, D’Alessandro 3, Delli Carri 13, Difino, Giorgino, Guaragnella, La Sorsa 9, Pucci, Tansella 2.

Nuova cestistica Ruvo: Tarricone 4, Cantatore, De Leo 4, Caldarola, Montaruli, Visicchio, Pisicchio, Basile 8, Bellarte

Nella gara successiva Ruvo ha affrontato Delfini Monopoli. Nel primo periodo partono meglio le monopolitane che allungano sul +9 (10-19), ma nel secondo tempo l’Ncr si rifà sotto e la gara viene decisa nei minuti finali, dove però a spuntarla è sempre Monopoli. Il risultato finale è di 24-26. Rispetto alla prima gara c’è stato un netto miglioramento da parte delle ruvesi, che adesso si potranno concentrare sulle prossime due gare.

Tabellino

Nuova cestistica Ruvo: Tarricone, Cantatore, De Leo 2, Caldarola, Montaruli, Visicchio 2, Pisicchio, Basile 18, Bellarte 4

Delfini Monopoli: Giangrande 5, Rago, Annese 2, Bitetti 7, Cometa, Fiume 5, Giorgio 4, Montani, Notarangelo, Spagnulo 5.

Non c’è molto tempo per recuperare per le ragazze allenate da coach Stefania Bellarte, perché già questo giovedì si ritorna in campo per le gare valevoli per il concentramento 2. Le partite si giocheranno nella palestra Melvin Jones di Monopoli. Si affronteranno le padrone di casa opposte alla Nuova Matteotti Corato; a seguire entrerà in scena la Nuova cestistica Ruvo, che giocherà prima con la perdente e poi con la vincente.

Lascia il tuo commento
commenti