Calcio

Prima vittoria per gli Allievi della Ruvese

La Redazione
I ragazzi del nuovo tecnico Damiano Giangaspero si impongono per 2 a 1 in casa contro il New Green Park Bari. Domenica scontro diretto con la Virtus Palese
scrivi un commento 486

Arriva la prima vittoria per gli Allievi regionali della Ruvese, che nel girone C si impongono per 2 a 1 contro il New Green Park Bari in quella che è stata una battaglia calcistica durata 80 minuti, che permette ai nerazzurri del nuovo tecnico Damiano Giangaspero di sperare ancora nella salvezza.

Gara spigolosa fin da subito, con supremazia territoriale dei padroni di casa ruvesi, che a metà della prima frazione di gara segnano la rete del vantaggio. Stefano Campanale dalla distanza trova una gran conclusione che si infila alle spalle del portiere ospite e che decide anche il parziale di gara: 1 a 0.

Nella ripresa il New Green Park prova la reazione, ma i ruvesi non corrono alcun rischio con Arbore che fa da spettatore; al 20esimo minuto Ruggiero Albanese, dopo una bella ripartenza della squadra, salta il portiere e deposita il pallone in rete nonostante il tentativo disperato dei difensori del New Green Park di evitare il goal.

Sul 2 a 0 la partita sembra sotto controllo, ma gli uomini di mister Giangaspero si complicano la vita da soli a un minuto dalla fine: un'ingenuità difensiva permette al numero 11 del New Green Park segnare la rete del 2 a 1. Nei 7 minuti di recupero decretati dall’arbitro, gli ospiti provano ancora a trovare la rete del pareggio, ma i padroni di casa riescono a resistere senza rischiare più nulla e la gioia può esplodere al fischio finale.

Con questo risultato la Ruvese riapre le porte a una salvezza ormai insperata. Domenica 5 febbraio gli uomini di mister Giangaspero sono attesi fuori casa per lo scontro diretto con la Virtus Palese.

venerdì 3 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti