Calcio

Doppia vittoria per i Giovanissimi regionali della Ruvese

La Redazione
I ragazzi di mister Vincenzo Pellegrini battono in trasferta il Don Uva Calcio Bisceglie e in casa la Real Football
scrivi un commento 505

La rivoluzione societaria e tecnica voluta dal patron Paolo Columella con caparbietà e sfrontatezza, in accordo con il presidente Biagio Fracchiolla, sta sortendo in casa Ruvese gli effetti sperati. Infatti i Giovanissimi Regionali (Girone C) sono ritornati alla vittoria e ci sono riusciti per ben due volte in tre giorni, battendo in ordine di tempo prima il Don Uva Calcio Bisceglie (4-2) e poi la Real Football (2-1).

L’arrivo in panchina di mister Vincenzo Pellegrini ha fatto sì che domenica i ragazzi si siano imposti sul campo di Bisceglie anche grazie al rigore procurato dal talentuoso Columella, cresciuto sin dai piccoli amici nel settore giovanile della Ruvese, e realizzato da Ciprelli; successivamente sono arrivate le reti di Scelzi, del portiere Pisicchio direttamente dalla sua porta, e di Cialdella.

Nella gara casalinga di giovedì, giocata nello stadio “Fausto Coppi”, gli atleti di mister Pellegrini si sono imposti sulla Real Football con le reti realizzate da Scelzi e da Cialdella, con il portiere Pisicchio che sul risultato di 1-0 ha parato un calcio di rigore, rendendo vane le speranza degli avversari di riequilibrare il match.

Con questi sei punti, i Giovanissimi regionali rientrano appieno nella lotta per la salvezza. Per chi ha assistito alle ultime due gare della compagine, è difficile giustificare la precaria posizione in classifica, tenuto conto della buona qualità degli elementi che compongono la rosa, in particolare Pisicchio, Scelzi, Marcone, Cialdella e Columella.

Domani alle 11 al "Fausto Coppi" tornano in campo gli Allievi regionali di mister Giangaspero, mentre i Giovanissimi giocheranno lunedì alle 16.30 in quel di Bitetto in un'amichevole contro il Bari.

sabato 11 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti