Calcio

I Giovanissimi della Ruvese vincono in rimonta sui tranesi del Nicola Di Leo

La Redazione
Dopo il 2-1, per la prima volta in questa stagione i ragazzi di mister Pellegrini sono fuori dalla zona retrocessione, con tre punti di vantaggio sulla penultima
scrivi un commento 145

Bella vittoria dei Giovanissimi regionali della Ruvese allenati da mister Pellegrini, che sul green casalingo del "Fausto Coppi" si impongono per 2-1 contro il Nicola Di Leo Trani e per la prima volta in questa stagione sono fuori dalla zona retrocessione, con tre punti di vantaggio sulla penultima.

Il primo tempo parte con i padroni di casa un po’ molli, nella testa più che nelle gambe. Sono bravi gli avversari ad approfittarne e a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti. Il goal è come una sveglia per i giovani calciatori, che cominciano a macinare gioco alla ricerca del pareggio, anche se non riescono a creare occasioni importanti da rete.

Nella ripresa, complici la strigliata di mister Pellegrini e l’aiuto del pubblico, si vede da subito in campo un'altra Ruvese. A riportare la contesa in parità ci pensa capitan Scelzi, che con un tiro dalla distanza non lascia speranza al portiere ospite. Non contenta, la squadra continua ad attaccare, esponendosi così alle ficcanti ripartenze degli ospiti, che però non riescono a concretizzare. Cosa che invece riesce benissimo al bomber Cristian Cialdella, che porta i suoi compagni in vantaggio, realizzando la rete del 2-1. Finale di gara nervoso, con i padroni di casa che resistono agli assalti finali dei tranesi portando a casa tre punti importantissimi per la salvezza.

Prossimo impegno per i Giovanissimi regionali domenica alle 11 al “M. Variato” di Bari nello scontro salvezza con il fanalino di coda Liberty. Gli Allievi di mister Giangaspero giocheranno invece alle 9 nello stadio comunale di Ruvo di Puglia proprio contro il Nicola Di Leo.

venerdì 24 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti