Ultima giornata del Campionato regionale Allievi

Sconfitta "di rigore" per la Ruvese

Sono due quelli concessi alla Real Football, che esce vittoriosa dalla sfida in trasferta al Fausto Coppi

Calcio
Ruvo di Puglia lunedì 20 marzo 2017
di La Redazione
Ruvese © Nico Martinelli

Sono due rigori nella ripresa a decidere l’esito dell’ultima giornata del Campionato Regionale Allievi tra Ruvese e Real Football.

Partita che fin dal calcio d’inizio dimostra alla squadra ospite che non sarà una partita semplice, visto l’atteggiamento aggressivo e la cattiveria agonistica messa in campo dai ragazzi di mister Giangaspero. In campo, la differenza tra la seconda in classifica e l’ultima non si vede e ne viene fuori una battaglia in alcuni momenti sopra le righe. La Real Football sfiora la rete solo su calcio di punizione con la palla che si stampa sulla parte alta della traversa, per il resto del tempo i due portieri restano del tutto inoperosi.

Nella ripresa, la gara prosegue sullo stesso trend, al 20esimo minuto arriva però la svolta del match con Samela che stende in area di rigore l’attaccante della Real Football; Antonelli dal dischetto realizza la rete dello 0-1. Il goal dovrebbe demoralizzare i ragazzi ruvesi in maglia giallo fluo, ma invece la reazione è veemente e solo un “miracolo” del portiere ospite De Santis su una conclusione da fuori di Lorusso non riporta il match in parità. A pochi minuti dalla fine, i ragazzi di casa alla ricerca del pareggio subiscono un contropiede con Terzulli che stende in area l’attaccante della Real Football. Dal dischetto si presenta il portiere De Santis che realizza la rete dello 0-2, con il quale si conclude la gara.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette