Calcio

Cominciato il mercato per i ruvesi di calcio a 5

Giuseppe Tedone
Il pivot ​Vincenzo Mazzone giocherà nel Futsal Canosa, mentre c'è il ritorno alla Virtus Noicattaro di Silvio dell'Olio. Mister Massimiliano Bellarte di nuovo in Italia per allenare il Real Rieti​
scrivi un commento 258

In estate si programmano le stagioni ed è iniziato il mercato per quanto riguarda i giocatori e gli allenatori di calcio a 5. In questi giorni sono arrivate tre ufficialità per quanto riguarda atleti e mister ruvesi.

Si inizia dal pivot Vincenzo Mazzone, che dopo l’ultima stagione giocata con la maglia del Futsal Ruvo, lascia la città per approdare al Futsal Canosa</strong>; per lui si tratta della seconda esperienza fuori casa dopo aver militato nel Futsal Barletta. Mazzone cresce calcettisticamente nel San Rocco Ruvo. Anche il suo concittadino Silvio dell’Olio, dopo aver giocato nel Cristian Barletta, approda nuovamente alla Virtus Noicattaro.

«Sono stato contattato da molte società – dichiara lo stesso dell’Olio -; di questo sono molto orgoglioso perché significa che ho la stima di diverse squadre e questa è la conseguenza di anni di sport praticato dimostrando sempre di aver lavorato con tanta professionalità. Ho accettato il progetto del Noicattaro perché conosco la società e so come lavora. Ci sono stato qualche tempo addietro per la prima esperienza a livello nazionale e solo due anni fa tornai da loro a dicembre, raggiungendo la vittoria dei play-off di serie B per approdare in serie A2. Una grande e bella esperienza. Quest’anno sono sicuro che ci divertiremo e faremo divertire i nostri tifosi.

La mia esperienza in A2 è stata molto positiva. Ho conosciuto tanti giocatori dai quali ho appreso la professionalità e ne ho fatto tesoro. Quest’esperienza mi ha insegnato ad ambientarmi in una categoria superiore e pertanto affronto la prossima stagione con un tantino d’esperienza in più.

Quest’anno ho avuto la possibilità di partecipare per la prima volta alle final eight; è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere tanto ed è stata altrettanto emozionante. Spero di fare sempre meglio, ma soprattutto di ricambiare la fiducia della società sul campo».

Le buone notizie per i tifosi ruvesi non finiscono qui, perché dopo il periodo in Belgio alla guida dell’Halle Gooik, mister Massimiliano Bellarte ritorna ad allenare in Italia e sarà alla guida del Real Rieti.

lunedì 3 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana