Serie C1 di calcio a 5

Giuseppe Rutigliani alle Aquile Molfetta: «La mia filosofia è puntare sui giovani»

​La società ha scelto come guida tecnica l'allenatore ruvese, il quale si ritiene molto soddisfatto di questa nuova esperienza e promette a tutti i «coloratissimi​» tifosi impegno e professionalità​

Calcio
Ruvo di Puglia lunedì 17 luglio 2017
di Giuseppe Tedone
Giuseppe Rutigliani
Giuseppe Rutigliani © n.c.

Gli sportivi ruvesi continuano a essere protagonisti. Un nostro concittadino, Giuseppe Rutigliani, ha infatti accettato l’incarico di primo allenatore delle Aquile Molfetta, società militante nel campionato di serie C1 di calcio a 5.

Nella sua carriera da allenatore, Rutigliani vanta già qualche trofeo, come la vittoria dei campionati in C1 con il Ruvo e Bisceglie. Sempre con la squadra della sua città ha conquistato la coppa Puglia e la coppa Italia. Il suo palmares si arricchisce con l’esperienza alla guida dell’under 21 del Modugno, con cui raggiunge due semifinali, le final eight nazionali e di coppa Italia.

«Ho accettato questo nuovo incarico – ha commentato - perché la mia filosofia nel futsal è quella di puntare sui giovani e questo progetto sposa in pieno le mie idee da allenatore. Sono contento di provare una nuova esperienza fuori dalle mura ruvesi. Prometto ai nostri coloratissimi tifosi il massimo impegno e la massima professionalità».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette