Calcio

Scuola calcio “Ruvese”, 39esima stagione al via

La Redazione
​Alcune conferme e tante novità per la società, che presenta il suo staff dedicato ai bambini e alle bambine nati tra il 2005 e il 2013. «Obiettivo far crescere i vostri figli in un ambiente sereno​»
scrivi un commento 216

Oggi pomeriggio alle 17, nello stadio comunale “Fausto Coppi”, calcio d’inizio per la scuola calcio dell’usd Ruvese riservata ai bambini e alle bambine nati dal 2005 al 2013.

Quella che prende il via è la 39esima stagione sportiva: un vero record per la società fondata nel 1979.

«Tra le tante novità – spiegano dalla dirigenza – vogliamo partire da alcune conferme: quella relativa al responsabile organizzativo della scuola Agostino Turturro e di colui che tutti quanti noi definiamo “il presidente” Mimmo Ciliberti, pilastro e memoria storica dell’usd, che rivestirà il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Passiamo alle novità: il responsabile tecnico, il cui ruolo sarà quello di coordinare il lavoro di tutti i coach, sarà rivestito da mister Damiano Giangaspero, allenatore Uefa B con esperienze in squadre come As Roma e Arsenal Fc.

Per quanto riguarda i tecnici alla guida degli Esordienti (nati nel 2005 e nel 2006) ci sarà mister Tommaso D’Aniello, allenatore con abilitazione Uefa C proveniente da esperienze eccellenti nelle società Faros e Olimpia Sacro Cuore di Terlizzi, con la collaborazione dell’assistente Francesco Lospoto, abilitato Uefa E.

Alla guida dei Pulcini (nati nel 2007 e nel 2008) ci sarà mister Stefano Fracchiolla, con abilitazione Uefa E, mentre ai Primi calci e ai Piccoli Amici (nati tra il 2009 e il 2013) ci penserà l’esperto Giuseppe Allegretta, allenatore con abilitazione di Istruttore di scuola calcio Coni – Figc, il quale con la sua dedizione al lavoro e la sua preparazione, dimostrata anche con gli eccellenti risultati del passato, aiuterà i più giovani nella loro fase di crescita. Inoltre continua il progetto della squadra femminile, alla cui guida ci sarà Donatella Di Bisceglie. Partirà il progetto anche della scuola portieri.

Le lezioni si terranno nel campo comunale – proseguono dalla società -; una struttura all’avanguardia dotata anche di un defibrillatore, cosi come previsto dalle normative di legge. I giorni degli allenamenti saranno lunedì, giovedì e sabato dalle 17 alle 18.30.

L’obiettivo della Ruvese è permettere, attraverso il divertimento, la dedizione, l’educazione e la passione, di far crescere i vostri figli in un ambiente sereno, e chissà – perché no – magari farli diventare un giorno calciatori.

A oggi nessuna società di Ruvo di Puglia può offrire uno staff altamente qualificato come quello della Ruvese – concludono -. Invitiamo tutti i genitori che si affacciano al mondo calcistico a stare attenti ai tanti millantatori che si spacciano per allenatori abilitati o per scuole calcio. Ricordatevi che i vostri figli hanno il diritto di crescere in un ambiente adatto al calcio e non su “campetti” senza alcuna misura di sicurezza».

lunedì 4 Settembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti