Calcio

Sonora sconfitta per la Be Board in quel di Giovinazzo

Giuseppe Tedone
​La squadra ruvese fa una pessima figura nel primo appuntamento stagionale di Coppa Italia. Il risultato finale è di 8-1. Sabato 7 ottobre l'esordio in campionato contro il Sagittario Pratola C5​
scrivi un commento 192

Sabato scorso è iniziata la stagione del futsal. Al Palapansini di Giovinazzo è andata in scena la prima sfida del triangolare valevole per il primo turno di Coppa Italia di serie B tra i padroni di casa e la Be Board Ruvo.

Non c’è tanto da raccontare per quanta riguarda la partita, perché il Giovinazzo C5 ha nettamente la meglio sulla squadra ruvese, dimostrando una condizione migliore rispetto ai propri avversari. L’uomo partita è sicuramente Nicola Cutrignelli, che con un poker trascina i suoi alla vittoria finale. La Be Board riesce a reggere il confronto solamente per un tempo. Nell’intervallo il parziale è di 3-0, grazie a una doppietta segnata da uno dei nuovi acquisti, il finlandese Mika Hosio, e dal bomber Cutrignelli.

Nella ripresa, Ruvo accorcia subito le distanze grazie a Davide Campanale (sarà l’unico gol della serata per la propria squadra) e sembra che la partita possa cambiare, ma non è così, perché i ragazzi di mister Roberto Chiereghin rialzano subito i ritmi, sempre con Cutrignelli che realizza i gol del 4-1 e del 5-1, a cui segue il 6-1 realizzato dal neo-capitano De Palma. Le altre due reti sono state realizzate da Hosio, che mette a segno la sua prima tripletta con la nuova maglia, mentre l’8-1 è segnato ancora da Cutrignelli.

La squadra ruvese, rispetto alla scorsa stagione, è rinnovata con sei nuovi giocatori, ma dalla partita di ieri sono emersi limiti di personalità, e di conseguenza non ci sono state le reazioni che ci si aspettava dopo il primo tempo. C’è tanto lavoro da fare per mister Rocco Tedone, che dovrà subito eliminare questi difetti nei propri giocatori in vista dell’esordio di sabato 7 ottobre contro il Sagittario Pratola C5.

Il tabellino Giovinazzo C5-Futsal Ruvo 8-1

Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Nassisi, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Depalma, Cutrignelli, Rafinha, Mongelli, Asensio, Pastoressa. Allenatore: Chiereghin.

A.S.D. Futsal Ruvo: Mastrorilli, Campanale A., Malerba, Campanale D., Biscogli, Ciliberti, Guastamacchia, Zanchettin, Torres, Leon, Caputi, Marinelli. Allenatore: Tedone.

Arbitri: Giuseppe Del Rosso (Campobasso) e Michele Iannone (Nocera Inferiore).

Reti: 2’ pt Hosio, 18’ pt Cutrignelli rig., 19’ pt Hosio, 1’ st Campanale D., 2’ st Cutrignelli, 6’ st Cutrignelli, 8’ st Depalma, 10’ st Hosio, 19’ st Cutrignelli.

Ammonizioni: Depalma, Malerba, Campanale D., Ciliberti e Torres per giorno non regolamentare.

Espulsioni: Nessuno.

Note: Spettatori 700 circa.

lunedì 2 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti