Calcio

Harakiri della Be Board Ruvo contro il ClnCus Molise

Giuseppe Tedone
​Il primo tempo termina sull'1-3 in favore dei ruvesi, ma nella ripresa, dopo il gol dell'1-4, la partita cambia volto, i padroni di casa riescono a pareggiare e a beffare nel finale i propri avversari​
scrivi un commento 187

Sabato, nel palazzetto dello sport “Palaunimol” di Campobasso, si è disputata la seconda giornata di campionato di calcio a 5 di serie B, tra i padroni di casa del ClnCus Molise e la Be Board Ruvo.

La partita è divisa in due momenti, il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-3 in favore del Ruvo. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, ma dopo il gol dell’1-4 inizia un’altra partita e la squadra molisana insperatamente riesce a impattare il parziale sul 4-4. La Be Board Ruvo torna a riportarsi in vantaggio, ma il Cus pareggia nuovamente e nei minuti finali accade ciò che nessuno sperava: Nardolillo realizza la rete della vittoria per i suoi. Il punteggio finale è di 6-5 per i molisani.

Nei primi venti minuti di gioco, la partita la fanno i padroni di casa, con Ruvo che si chiude in difesa, ancorato nella sua metà campo, e il Cln Molise che non riesce a essere cinico e cattivo. Infatti la gara la sbloccano i ruvesi con un uno-due micidiale grazie alle reti messe a segno dallo spagnolo Miguel Leon Davila e da Gaetano Malerba, sfruttando al meglio due ripartenze. Dopo il doppio vantaggio, il Cus Molise riesce ad accorciare le distanze con Orlando Bidinotti, che non lascia scampo al portiere ospite Leopoldo Mastrorilli.

Ruvo non si abbatte, e su un’ennesima ripartenza trova il gol dell’1-3 grazie a un’autorete di Antonio di Stefano. Nonostante il punteggio, i padroni di casa non meritano lo svantaggio. Si giunge così all’intervallo.

Nella ripresa il Ruvo è assente in campo, cala molto fisicamente e d’intensità, è molto bravo nella fase difensiva a dispetto di quella offensiva, infatti si gioca in una porta sola, con i padroni di casa che vogliono cercare in tutti i modi di riaprire la partita. Nonostante ciò, a segnare nuovamente è la squadra di mister Rocco Tedone ancora con Malerba.

A questo punto il mister Sanginario schiera il portiere di movimento e qui improvvisamente cambia l’andamento della partita. Ruvo difende il vantaggio e i padroni di casa aumentano i ritmi. Leo Melfi trova il gol del 2-4, poi ci pensano prima Andrea Cioccia a dimezzare lo svantaggio, poi Bidinotti impatta il parziale sul 4-4.

Dopo aver subito il gol del pareggio, anche mister Tedone schiera il movimento e sembra azzeccare la mossa, infatti la Be Board riesce a ritornare in vantaggio grazie alla doppietta di Leon Davila. I padroni di casa non si arrendono, e pareggiano nuovamente grazie a Melfi (anche per lui si tratta di una doppietta). A due minuti dal fischio finale arriva la beffa per i ruvesi: Andrea Nardolillo realizza il gol della vittoria per i suoi, conquistando i primi tre punti stagionali.

È un’enorme batosta per la Be Board, che da sola è riuscita a gettare all’aria una vittoria che sembrava scontata, di contro c’è il merito dei molisani, che nonostante il triplo svantaggio ci hanno creduto fino alla fine ottenendo i tre punti finali. Sabato prossimo Ruvo vorrà rifarsi tra le mura amiche: al Palacolombo arriverà l’Atletico Cassano. La gara avrà inizio alle 16.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti