Calcio

Torneo Anspi, l’Easy sa solo vincere

Giuseppe Tedone
​Quinto successo su cinque gare per la capolista. La squadra salda al primo posto in classifica. Alle sue spalle l'asd Real Carmine, che mantiene la seconda posizione contro la Purificazione Addolorata​
scrivi un commento 208

Dopo la quinta giornata del torneo diocesano Anspi, la classifica comincia a delinearsi, soprattutto nelle prime posizioni, dove è arrivata la quinta vittoria per la capolista Easy contro la Fc Santa Famiglia, mentre lo scontro tra le due confraternite se l’aggiudica l’Asd Real Carmine Ruvo, che ha la meglio sull’as PurificazioneAddolorata.

Nonostante prima di questa gara la distanza in classifica tra l’Easy e la Santa Famiglia fosse di 8 punti, la partita è stata molto combattuta; ovviamente la squadra ospite non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale e dà del filo da torcere alla capolista. Il primo tempo si chiude sul 4-2 in favore dell’Easy. Nella ripresa c’è un batti e ribatti, la squadra di casa riallunga sul 7-3 e la Fc Santa Famiglia riesce ad accorciare le distanze trovando il quarto gol. A parte il risultato finale, bisogna riconoscere i meriti per la squadra ospite: pur sapendo delle difficoltà, se l’è giocata fino alla fine rendendo meno amaro il passivo. La partita è terminata sul 7-4. I marcatori: due gol Michelangelo Sciangalepore, Vincenzo di Domenico e Giorgio Marinelli e un gol per Michelangelo di Modugno.

Poi c’è stata la gara tra la seconda e la terza del girone ruvese, ossia l’asd Real Carmine Ruvo e l’as Purificazione Addolorata rispettivamente con 9 e 7 punti in classifica. Anche in questa gara c’è stato molto equilibrio, infatti si affrontavano due ottime squadre. Nel primo tempo i bianco-neri dell’Addolorata non riescono a essere molto incisivi in zona offensiva, a differenza dei ragazzi allenati da mister Bucci, i quali, sfruttando una ripartenza, sono passati in vantaggio con il bomber Prisco liberato da un passaggio di capitan Caldarola. Nella ripresa, la squadra ospite prova ad aggredire il Carmine, riuscendo a trovare la rete del pareggio. A questo punto l’allenatore Bucci effettua dei cambi nella sua formazione schierando contemporaneamente Caldarola, Paparella, d’Elia e Prisco e in pochi minuti la squadra realizza due gol portandosi sul 3-1. Solamente nel finale l’Aspa accorcia le distanze siglando il gol del 3-2. È stata una bellissima partita, ma sono emersi da un lato i limiti dei bianconeri e dall’altro la lucidità e la cattiveria sotto porta del Real Carmine, che consolida così la seconda posizione in classifica staccando proprio l’Aspa.

Nella terza e ultima gara la Fc Stalla ha la meglio sul fanalino di coda Concattedrale con il risultato finale di 9-3.

Adesso ci sarà la pausa natalizia, e dopo le festività si inizierà il girone di ritorno con lo scontro diretto tra l’Easy e l’asd Real Carmine Ruvo.

domenica 17 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti