Calcio

La Ruvese verso il riconoscimento di Scuola calcio d’élite

La Redazione
La società inserita nell'elenco della Figc Puglia lo scorso 21 dicembre. La consegna ufficiale avverrà al termine dell'attuale stagione sportiva. Il presidente Columella: «Nel 2018 tante altre novità»
scrivi un commento 335

Inizia con il botto il 2018 della usd Ruvese. Lo scorso 21 dicembre, infatti, la Figc Puglia ha inserito la società tra le aspiranti Scuole calcio d’élite, riconoscimento che verrà consegnato ufficialmente dalla stessa al termine dell’attuale stagione sportiva.

Si tratta di un traguardo mai raggiunto da nessuna società calcistica ruvese, che vede premiato l’ambizioso progetto lanciato circa un anno fa dai presidenti Paolo Columella e Biagio Fracchiolla. Il lavoro messo in atto in questi mesi dal responsabile tecnico Damiano Giangaspero e dal responsabile organizzativo della Scuola calcio Agostino Turturro, nonché dalla dirigente Rosa Fracchiolla Vitale, ha permesso alla Ruvese di raggiungere il prestigioso obiettivo.

«È la crescita iniziale di questa società – ha commentato entusiasta il presidente Columella -, in un percorso che ci permette non solo di essere l’unica Scuola calcio riconosciuta a Ruvo di Puglia, ma di essere tra le aspiranti élite di tutta Italia. Inoltre, in questo 2018 ci saranno tante altre novità che arriveranno e per cui stiamo lavorando».

Mister Giangaspero sottolinea invece come si inizino a vedere i frutti di un lavoro che sarà ancora lungo e aspira al rientro, nella prossima stagione, nei campionati regionali Allievi e Giovanissimi.

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti