Calcio

La Be board Ruvo conquista tre punti fondamentali per la salvezza

Giuseppe Tedone
close
Serie B 2017/2018 Ruvo - CLN CUS Molise 5-4 Telecronaca di Barnaba Iannelli Sebastian
Al PalaColombo la squadra di casa si impone per 5-4 contro un ottimo Circolo la Nebbia Cus Molise, raggiungendo in classifica a quota 13 punti il Futsal Altamura​. Prossima partita il 27 gennaio​
scrivi un commento 193

Nella 13esima giornata di calcio 5 serie B girone F, al PalaColombo è andata di scena la sfida tra i padroni di casa del Futsal Ruvo contro il Circolo la Nebbia Cus Molise, che all’andata si impose per 6-5.

Nei primi minuti del primo tempo le due squadre si studiano molto, ma la prima occasione da gol la hanno gli ospiti con il brasiliano Barichello Matheus Viniciu. Ruvo è un po’ più intraprendente dopo l’ingresso in campo di Lolo Torres, l’occasione più netta capita sui piedi di Leon Davila, che solo davanti al portiere sbaglia. Lo stesso portiere molisano Castiglione effettua due ottimi interventi neutralizzando i giocatori ruvesi. Termina così un buon primo tempo, ma il risultato è ancora sullo 0-0.

Nella ripresa subito il Cus Molise sblocca la gara; la rete del vantaggio la sigla Barichello, che dopo essersi liberato da un contrasto con Amoruso del Ruvo, batte l’estremo Pellicani. Ma la Be Board non sembra accusare il gol, riuscendo subito a pareggiare con Lolo Torres. La partita cambia al 12’ quando l’estremo molisano Castiglione stende fuori dall’area il giovane ruvese Michele Mastropirro (Under 19) e di conseguenza viene espulso, inguaiando molto i suoi. Per qualche minuto i padroni di casa hanno la superiorità numerica e lo stesso Torres (doppietta per lui) ribalta la situazione portando in vantaggio la propria squadra.

Ruvo sembra avere il controllo della gara e, dopo tre minuti dal 2-1, Giacomo Ciliberti trova il gol del 3-1 distanziando il Cus Molise. I molisani non ci stanno e nonostante l’espulsione del portiere dimezzano Ie distanze con Leo Melfi. A questo punto mister Marco Sanginario gioca la carta del portiere in movimento, ma questa mossa non si rivelerà molto positiva, perché la Be Board riesce ad aumentare il proprio divario grazie alle reti messe a segno da Leon Davila e ancora da Lolo Torres, che con un eurogol porta Ruvo sul 5-2. Negli ultimi minuti il Cus Molise accorcia le distanze prima con Melfi e poi con lo stesso Barichello, rendendo meno amara la sconfitta, ma sono tanti i rimpianti.

Discorso diverso invece per il Futsal Ruvo, che ha conquistato tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza, riuscendo a raggiungere in classifica il Futsal Altamura sconfitto per 7-4 dal Giovinazzo.

Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio, quando la Be Board affronterà la seconda in classifica, l’Atletico Cassano.

Tabellino

Futsal Ruvo – Circolo la Nebbia Cus Molise 5-4

(3 Lolo Torres, Ciliberti, Leon Davila (R), 2 Melfi e Barichello (Cus Molise)

martedì 23 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana